Concorso Internazionale dei Madonnari 2021


In: Calabria : Reggio Calabria : Taurianova

Descrizione
L’Associazione “Amici del Palco” con la direzione artistica di Gennaro Troia, organizzano il 3°concorso dei Madonnari città di Taurianova. Tre giornate durante le quali 40 artisti provenienti da tutto il mondo (Giappone, Messico, Nigeria, Argentina, Bulgaria, Spagna, America, Vietnam) si confronteranno sul tema "La figura della Madonna nel Rinascimento". I Madonnari sono artisti di strada, così chiamati dalle immagini, soprattutto sacre e principalmente Madonne, che sono soliti disegnare per strada, con gesso, gessetti o altro materiale povero. Durante le tre serate, spettacoli musicali ed esibizioni artisti di strada. Un festival d'arte all'insegna dei valori, della solidarietà e del multiculturalimo. Nel corso della manifestazione saranno tenuti dei workshop per adulti e bambini.
Info:Tel. e Fax: 0810330687 cell: +39 338 219 1888


Indirizzo: Piazza Italia

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Anna Martini

Sito Web: www.madonnari.org


Concorso Internazionale dei Madonnari si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici ad agosto in tutta Italia, Eventi Artistici in Calabria oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Reggio Calabria.



Tutte le Manifestazioni in Calabria in corso:

  • Magna Grecia: archeologia di un sapere dal al a Catanzaro (CZ)
  • Festa s. ciriaco abate dal al a Buonvicino (CS)
  • Corteo Storico nel mese di a Vibo Valentia (VV)
  • 1° Raduno Regionale Vespa il a Lamezia Terme (CZ)




Girando in Calabria... “Giornata del contadino”
Si tiene ogni anno in una giornata di fine luglio o inizio agosto la manifestazione in questo piccolo centro del centro del vibonese, a pochi chilometri da Tropea. Durante la serata è possibile gustare pietanze tipiche del luogo cucinate dalle abili massaie che per l'occasione si sfidano in... [continua]

Girando in Calabria... “Festa medioevale.”
La cittadina vi aspetta per rivivere l'atmosfera medievale, tra le antiche glorie del borgo ai piedi dell'Aspromonte. In un percorso che si snoda da Piazza dei Morgeti sino a Piazza Castello, si potranno incontrare moltissimi artisti medioevali che rievocano l'antica storia, il corteo storico e... [continua]