Paolo Conti - GALV 1969-1973


In: Trentino Alto Adige : Trento : Rovereto

Descrizione
La galleria Poli Art, sabato 24 giugno dalle 18:00 ospiterà il ciclo GALV, realizzato da Paolo Conti tra il 1969 e il 1973. Sono tutte opere in acciaio, sottoposto a diversi trattamenti, come la zincatura (anche iridescente), la nichelatura e la vernice a fuoco, e rappresentano la prima risposta dell’artista al rapporto tra entropia e arte. La ricerca artistica per Conti è proprio la capacità di opporsi al disordine, creando incessantemente nuovi linguaggi. Tuttavia in queste opere è fortissimo anche il valore concettuale esimbolico, con il quale l’artista prende posizione nei confronti di ogni omologazione del mondo contemporaneo. Talvolta, leggendo i titoli delle opere, lo sguardo dell’artista è ironico e persino sarcastico, talvolta è tragico, ma sempre carico di una vitalità prorompente. La stessa ricerca di un’armonia generale, tra forma e luce, che renda giustizia alla maestosa presenza delle sue forme trovate, è frutto della certezza che l’arte sia una tra le vie maestre per la costruzione di un uomo nuovo.


Indirizzo: Via della Cartiera, Sega di Trambileno

Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Sara Bastianini

Sito Web: www.galleriapoliart.com


Paolo Conti - GALV 1969-1973 si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici a dicembre in tutta Italia, Eventi Artistici in Trentino Alto Adige oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Trento.






Girando in Trentino Alto Adige... ““Marcialonga Running Coop””
Val di Fiemme e Val di Fassa protagoniste con l'ultima gara della trilogia Marcialonga, "2Marcialonga Running Coop di 26 km". Dopo la partenza da Moena in Val di Fassa, migliaia di corridori sfileranno lungo i centri principali delle due valli, percorrendo la pista ciclabile che costeggia il... [continua]

Girando in Trentino Alto Adige... ““La Ciaspolada – In notturna””
Domenica 5 Gennaio 2020, fate, castelli, portici animati da musiche e sapori Vi condurranno, attraverso un percorso innevato, dalle praterie dell’Alta Val di Non fino nel cuore di Fondo che per l’occasione si illuminerà di mille luci e si vestirà a festa. Ma la Ciaspolada è anche sport, la... [continua]