A Sud Del Pensiero 2018


In: Puglia : Lecce : Galatina

Descrizione
La Casa della Fornace ospiterà Mercoledì 30 agosto alle 21:00 una speciale performance proposta dal gruppo Duo Minimo, composto da Marzia Ercolani, autrice, attrice e regista della scena teatrale romana e Sasà Calabrese, cantautore, compositore, polistrumentista tra le eccellenze calabresi che, nel corso della serata presenteranno il loro progetto “A Sud del Pensiero”. Un affresco di cronache, versi, canzoni e manifesti attraverso i quali i due artisti cercano di restituire la loro personalissima visione del sud come discesa viscerale nella memoria, nelle radici, in quel sentire profondo che la mente umana tende a dominare, nascondere e dimenticare. Le suggestioni innescate dalle opere d’arte esposte dagli artisti: Fabio Maddalo, Eliana Calò, Matilde Dorè, Giancarlo Brocca, Paola Cazza, Dario Melissano, Grita, Claudia de Blasi, Cesare Cuppone, Stefano Garrisi, Ginella Orlando, Francesca Malatesta, Lisio Ferri e Luigi Latino, coinvolgeranno ancor di più lo spettatore aggiungendo quindi livelli di interessante lettura in una perfetta sinergia tra risultato estetico e messaggio trasmesso. Ingresso Libero.


Indirizzo: Via Luce, 9

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Fabio Maddalo

Sito Web: https://www.facebook.com/events/1785296228375663


A Sud Del Pensiero si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici ad agosto in tutta Italia, Eventi Artistici in Puglia oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Lecce.


Tutti gli Eventi della settimana a Lecce e provincia:


Eventi Artistici in Puglia della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Puglia in corso:





Il storico Palazzo De Luca, ospiterà l'incontro di cinque spettacoli teatrali abbianati al vino e al buon cibo. Il progetto è un intreccio tra arte, vino e cultura pensato per contribuire alla promozione e alla valorizzazione dei luoghi del territorio e della loro tradizione, dove ogni singolo... [continua]

Girando in Puglia... “La befana vien dall'alto”
In Piazza San Ferdinando, vi aspetta Sabato 6 gennaio alle 20.00 la seconda edizione di “La befana vien dall'alto, spettacolo di intrattenimento dedicato a grandi e piccini, un evento a metà tra fiaba e sport . Le Befane del gruppo Speleologico Vespertilio CAI BARI del Club Alpino Italiano - si... [continua]