A Sud Del Pensiero 2019


In: Puglia : Lecce : Galatina

Descrizione
La Casa della Fornace ospiterà Mercoledì 30 agosto alle 21:00 una speciale performance proposta dal gruppo Duo Minimo, composto da Marzia Ercolani, autrice, attrice e regista della scena teatrale romana e Sasà Calabrese, cantautore, compositore, polistrumentista tra le eccellenze calabresi che, nel corso della serata presenteranno il loro progetto “A Sud del Pensiero”. Un affresco di cronache, versi, canzoni e manifesti attraverso i quali i due artisti cercano di restituire la loro personalissima visione del sud come discesa viscerale nella memoria, nelle radici, in quel sentire profondo che la mente umana tende a dominare, nascondere e dimenticare. Le suggestioni innescate dalle opere d’arte esposte dagli artisti: Fabio Maddalo, Eliana Calò, Matilde Dorè, Giancarlo Brocca, Paola Cazza, Dario Melissano, Grita, Claudia de Blasi, Cesare Cuppone, Stefano Garrisi, Ginella Orlando, Francesca Malatesta, Lisio Ferri e Luigi Latino, coinvolgeranno ancor di più lo spettatore aggiungendo quindi livelli di interessante lettura in una perfetta sinergia tra risultato estetico e messaggio trasmesso. Ingresso Libero.


Indirizzo: Via Luce, 9

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Fabio Maddalo

Sito Web: https://www.facebook.com/events/1785296228375663


A Sud Del Pensiero si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici ad agosto in tutta Italia, Eventi Artistici in Puglia oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Lecce.



Tutte le Manifestazioni in Puglia in corso:





Caccia al tesoro nel centro storico laertino, organizzata dall'associazione di promozione sociale ‪#‎AIDE‬ Ginosa-Laterza nell'ambito del calendario di Laterza Estate. Si tratta una gara tra gruppi, che possono essere composti da un minimo di 2 ad un massimo di 6 partecipanti.... [continua]

Girando in Puglia... “Festa te la uliata”
Festa Te La Uliata, a ritmo di musica, solidarietà e gatronomia tra i profumi della cucina salentina più tradizionale. Ecco quindi diffondersi dai forni l'odore della “uliata”, la piccola “puccia” con le olive nere, nata dall'incontro tra le piccole olive nere dei secolari ulivi e i grani dorati... [continua]