“Tra Sacro e Profano” VIII Urban Contest del Pentastrattismo 2020


In: Umbria : Terni : Terni

Descrizione
Il Museo Diocesano di Terni, ospiterà la mostra “Tra Sacro e Profano” VIII Urban Contest del Pentastrattismo, curata ed organizzata da Eureka Eventi di Massimo Picchiami. Al piano superiore Dipinti ed affreschi di arte sacra che dimostrano come l'Umbria sia stata in passato crocevia della Cristianità. San Valentino, San Francesco, Santa Rita da Cascia sono solo alcuni dei personaggi che hanno fatto la storia della Chiesa. Al piano terra invece saranno esposti 70 Dipinti del Movimento Pentastrattista, opere che si alterneranno con 23 icone a tema religioso finemente realizzate da Rosanna Moretti di Terni. Visitabile: tutti i giorni dal 9 al 16 Maggio 2018, domenica compresa, dalle 16:00 alle 20:00.
Info: 339 1943484


Indirizzo: Via XI Febbraio, 4

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: filippo

Sito Web: www.pentastrattismo.jimdo.com


“Tra Sacro e Profano” VIII Urban Contest del Pentastrattismo si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici a maggio in tutta Italia, Eventi Artistici in Umbria oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Terni.



Tutte le Manifestazioni in Umbria in corso:

  • dal al a Bastia Umbra (PG)
  • Ballet 2005 dal al a Umbertide (PG)




Girando in Umbria... “La terra dei mercanti”
La Terra dei Mercanti è la fiera di vintage, modernariato e collezionismo che fa viaggiare nel tempo, nell'atmosfera dei raffinati anni "20, 30 e 40, dei rockabilly anni 50, degli psichedelici anni 60, della disco fever dei coloratissimi anni 70, dei ribelli e retro-futuristici anni 80 e degli... [continua]

Girando in Umbria... “Coloriamo i cieli”
A Castiglione del lago, torna l'appuntamento con gli aquiloni e Mongolfiere. Tre giorni tra gare ed esibizioni di aquiloni da trazione, mini mongolfiere e attività,“Color Mob”, “Pompieropoli” e visite guidate al cantiere dell'Acquario. Itinerari in Mountain Bike, a cavallo e a piedi. Mostre,... [continua]