“Tra Sacro e Profano” VIII Urban Contest del Pentastrattismo 2024


In: Umbria : Terni : Terni

Descrizione
Il Museo Diocesano di Terni, ospiterà la mostra “Tra Sacro e Profano” VIII Urban Contest del Pentastrattismo, curata ed organizzata da Eureka Eventi di Massimo Picchiami. Al piano superiore Dipinti ed affreschi di arte sacra che dimostrano come l'Umbria sia stata in passato crocevia della Cristianità. San Valentino, San Francesco, Santa Rita da Cascia sono solo alcuni dei personaggi che hanno fatto la storia della Chiesa. Al piano terra invece saranno esposti 70 Dipinti del Movimento Pentastrattista, opere che si alterneranno con 23 icone a tema religioso finemente realizzate da Rosanna Moretti di Terni. Visitabile: tutti i giorni dal 9 al 16 Maggio 2018, domenica compresa, dalle 16:00 alle 20:00.
Info: 339 1943484


Indirizzo: Via XI Febbraio, 4

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: filippo

Sito Web: www.pentastrattismo.jimdo.com


“Tra Sacro e Profano” VIII Urban Contest del Pentastrattismo si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici a maggio in tutta Italia, Eventi Artistici in Umbria oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Terni.



Tutte le Manifestazioni in Umbria in corso:





Girando in Umbria... “Mille e Una Umbria”
La cittadina, vi aspetta dalle 12:00 per un Pranzo itinerante, per le vie del centro, a base di prodotti tipici locali, musica popolare, artigianato, folklore, ed esposizioni organizzata dalla locale e rinnovata proloco del paese. Atmosfere magiche in una suggestiva cornice fin dal mattino si... [continua]

Girando in Umbria... “Mercatino Mensile”
Piazza dei Priori, ospiterà ogni terza domenica del mese il mercatino dell'artigianato a Narni. I piccoli artigiani locali danno vita a oggetti unici e ricchi di cultura del posto, mani che realizzano piccole opere d’arte, opera del loro ingegno. Info: Associazione Eventi & Comunicazione... [continua]