Achille Ascani. La mano del fotografo 2020


In: Lombardia : Milano : Milano

Descrizione
Lo spazio MADE4ART di Milano ospita, la mostra "La mano del fotografo", personale dell’artista fotografo Achille Ascani a cura di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni. La città è un teatro in cui la vita scorre incessante e impetuosa. La vita di chi l’abita, di chi vi transita temporaneamente e di chi ancora non vi è giunto per lasciare l’impronta del suo passaggio. La vita di tutti noi che per un istante incrociamo le nostre esistenze in un luogo condiviso. Achille Ascani cattura con l’obiettivo le strade e le piazze delle nostre città, sintetizzando in scatti di grande bellezza e poesia luoghi, elementi architettonici e naturali, lo sfolgorio delle luci e il fluire delle persone in un abile gioco di dissolvenze e sovrapposizioni. Le fotografie di Achille Ascani, inserite in cornici di ferro talvolta impreziosite dal plexiglas, create appositamente dall’artista per diventare parti integranti delle opere, ci permettono di osservare con uno sguardo nuovo e attento i luoghi dove conduciamo le nostre esistenze, sottolineando il valore dell’elemento umano che ci circonda tanto quanto il contesto in cui vi è immerso.


Indirizzo: Via Voghera 14

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Vittorio Schieroni

Sito Web: www.made4art.it


Achille Ascani. La mano del fotografo si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici a giugno in tutta Italia, Eventi Artistici in Lombardia oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Milano.


Tutti gli Eventi della settimana a Milano e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:





Girando in Lombardia... “50a Fiera del disco”
Il Chiostro del Convento degli Olivetani ospita Domenica 22 Settembre la 50a Fiera del disco di Rock Paradise, organizzata dall’Associazione Culturale Rock Paradise con il Patrocinio del Comune di Nerviano. Parteciperanno oltre 30 espositori con oltre 50 metri stipati di musica, migliaia di... [continua]

Il Cortile delle Ortensie ospita, "Dove abita il silenzio, metamorfosi di un paesaggio", personale di Angelo Cesana, organizzato dall'Associazione ARTELARIO.IT e curato dalla Galleria Mauri di Mariano Comense, con il Patrocinio della Città di Cantù. Inaugurazione della mostra e Vernissage:... [continua]