Idea Unika 2022


In: Trentino Alto Adige : Bolzano : Ortisei

Descrizione
Idea Unika – 2019, Art in the centre si svolgerà dall’11 Luglio al 15 Settembre. Un progetto che intende portare l’arte nel centro del paese e stimolare i passanti a fermarsi, osservare e riflettere. In quest’occasione gli scultori e i pittori del gruppo Unika presentano le loro nuove opere: sculture e installazioni realizzate appositamente per quest’esposizione, una delle quali realizzata da parte di più artisti assieme. Materiale e dimensioni sono a discrezione del singolo artista, mentre, le tematiche e i messaggi veicolati sono diversi ed esprimono così la varietà e la creatività degli artisti locali.Quest’anno parteciperanno 6 artisti con 6 progetti, che in modo diverso entreranno in dialogo con lo spazio pubblico e con gli spettatori. Si tratta di sculture e installazioni. L’esposizione all’aperto sarà curata dal critico e storico d’arte Andrea Baffoni di Perugia. Gli artisti saranno: Walter Pancheri, Ivo Piazza, Roland Perathoner, Livio Comploi, Hubert Mussner e Matthias Kostner. Vernissage giovedì 11 alle 18.00, in piazza Stetteneck.


Indirizzo: Centro Storico

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Nadia

Sito Web: www.valgardena.it


Idea Unika si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici a luglio in tutta Italia, Eventi Artistici in Trentino Alto Adige oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Bolzano.


Tutti gli Eventi della settimana a Bolzano e provincia:






Girando in Trentino Alto Adige... “Ötzi Alpin Marathon”
La Ötzi Alpin Marathon, sfida di triathlon unica con partenza da Naturno – in Alto Adige - ed arrivo a quota 3212 metri sul ghiacciaio della Val Senales, dove proprio i resti pressoché intatti di Ötzi vennero scoperti. Un triathlon atipico, capace di raccogliere un buon numero di atleti e... [continua]

Girando in Trentino Alto Adige... “Il Natale Dei Ricordi A Castellano”
Il Castello di Avio, diventa cornice suggestiva per i mercatini della terra e dell’artigianato, un modo per scoprire chi oggi vive e lavora fra le montagne trentine. La magia del passato rivive nelle corti, nelle piazzette, e nelle cantine del paese. Due weekend da vivere in un luogo davvero... [continua]