Festival Lumière - festival cinematografico 2025


In: Sicilia : Ragusa : Ragusa

Descrizione
Festival che tratta il tema dell’emigrazione e dell’immigrazione attraverso film, documentari, video, testimonianze di attori, critici e registi.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia


Festival Lumière - festival cinematografico si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Eventi Artistici: Eventi Artistici a maggio in tutta Italia, Eventi Artistici in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Artistici a Ragusa.



Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:

  • dal al a Nicosia (EN)
  • Rappresentazioni Classiche dal al a Enna (EN)
  • La cavarcata di Vistiamara nel mese di a Geraci Siculo (PA)
  • 'U fistinu per Santa Rosalia nel mese di a Palermo (PA)




Girando in Sicilia... “Festa di San Giuseppe”
Festa in onore di San Giuseppe, con un ricco programma di appuntamenti. Corteo della Luce e svelata del simulacro del Patrono al termine canto del vespro ed esecuzione della cantata sul sacrato della Chiesa Madre. A conclusione della cantata fuochi d'artificio. Trionfale uscita della "vara" con... [continua]

Girando in Sicilia... “Festa di San Lorenzo”
La cittadina, si prepara per i festeggiamenti in onore del martire e diacono San Lorenzo. In mattinata la tradizionale ed emozionante "Svelata" del Santo, che per mezzo di un ascensore posto dietro l'altare maggiore viene sollevato alla vista dei fedeli, che lo aspettano dopo un anno. In serata,... [continua]