Festa di San Giuseppe 2020


In: Sicilia : Catania : Santa Maria di Licodia

Descrizione
Festa in onore di San Giuseppe, con un ricco programma di appuntamenti. Corteo della Luce e svelata del simulacro del Patrono al termine canto del vespro ed esecuzione della cantata sul sacrato della Chiesa Madre. A conclusione della cantata fuochi d'artificio. Trionfale uscita della "vara" con il simulacro di San Giuseppe, accolto da fuochi d'artificio e dal lancio di centinaia di "zaareddi". Corsa della ripidissima "cchianata de caseddi". Prosecuzione del giro e rientro in Chiesa Madre. Uscita del Santo e inizio della processione. Durante il giro la "vara" raccoglierà i doni che verranno messi all'asta al termine della processione. Al quartiere "Larghi" tradizionale "calata dell'angelo" prosecuzione del giro e rientro della processione in piazza Umberto I° dove avrà luogo la tradizionale asta di San Giuseppe. Al termine, rientro del fercolo in chiesa, canto degli inni e chiusura della cameretta. Lo Spettacolo pirotecnico chiude i festeggiamenti.


Indirizzo: Piazza Umberto I

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Stefano

Sito Web: www.vivasangiuseppe.it


Festa di San Giuseppe si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi ad agosto in tutta Italia, Eventi Religiosi in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Catania.


Eventi Religiosi in Sicilia della settimana:

  • Festa del Crocifisso nel mese di a San Marco d'Alunzio (ME)
  • Festa di San Michele nel mese di a Caltanissetta (CL)





Sagra all'insegna del gusto e della tradizione, con degustazioni di piatti tipici a base di carciofi, “Cacucciulata”, mostre, manifestazioni sportive, spettacoli musicali, convegni, attività culturali ed intrattenimenti vari. Numerosi stand espositivi di carciofi, prodotti ortofrutticoli ed... [continua]

La cittadina, vi aspetta domenica 10, con il Corteo storico dedicato alla visita che l’imperatore Carlo V effettuò nell’ottobre del 1535 a Nicosia. Dalle 17:00 Raduno dei partecipanti, Parco Urbano del Castello, alle 17:30, accoglienza dell’Imperatore, Ponte Normanno del Castello. Alle 18:15,... [continua]