Festa di San Giuseppe 2019


In: Sicilia : Catania : Santa Maria di Licodia

Descrizione
Festa in onore di San Giuseppe, con un ricco programma di appuntamenti. Corteo della Luce e svelata del simulacro del Patrono al termine canto del vespro ed esecuzione della cantata sul sacrato della Chiesa Madre. A conclusione della cantata fuochi d'artificio. Trionfale uscita della "vara" con il simulacro di San Giuseppe, accolto da fuochi d'artificio e dal lancio di centinaia di "zaareddi". Corsa della ripidissima "cchianata de caseddi". Prosecuzione del giro e rientro in Chiesa Madre. Uscita del Santo e inizio della processione. Durante il giro la "vara" raccoglierà i doni che verranno messi all'asta al termine della processione. Al quartiere "Larghi" tradizionale "calata dell'angelo" prosecuzione del giro e rientro della processione in piazza Umberto I° dove avrà luogo la tradizionale asta di San Giuseppe. Al termine, rientro del fercolo in chiesa, canto degli inni e chiusura della cameretta. Lo Spettacolo pirotecnico chiude i festeggiamenti.


Indirizzo: Piazza Umberto I

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Stefano

Sito Web: www.vivasangiuseppe.it


Festa di San Giuseppe si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi ad agosto in tutta Italia, Eventi Religiosi in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Catania.


Eventi Religiosi in Sicilia della settimana:

  • Madonna del Soccorso nel mese di a Sciacca (AG)


Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:

  • dal al a Petrosino (TP)
  • Balletto: Noche Cubana" - Teatro Metropolitan dal al a Palermo (PA)
  • Gara ciclistica internazionale trofeo Pantalica nel mese di a Sortino (SR)
  • "Dalle linee della mano" - c/o Teatro Bellini dal al a Palermo (PA)
  • "Rugantino" - Teatro Pirandello dal al a Agrigento (AG)
  • "Conversazione in Sicilia" - c/o Teatro Vittorio Emanuele dal al a Messina (ME)




Presso la sede della Fondazione Istituto di Alta Cultura Orestiadi, Baglio di Stefano, Contrada Salinella, verranno svolti una serie di laboratori: Incontrarsi e Rivedersi al Festival delle Orestiadi di Gibellina. Si tratta di laboratori di visione dedicati al pubblico, per sviluppare uno... [continua]

Finale della IX del Corto Pepper Fest 2018. La serata si svolgerà dalle 21.00, presso l’area pedonalizzata in via Vittorio Emanuele Orlando 126. Il Corto Pepper Fest è un concorso di cortometraggi ideato da Sergio Misuraca, curato e organizzato dall’Ass.ne culturale Sciò Produzioni. A partire... [continua]