Festa di San Giuseppe 2020


In: Sicilia : Catania : Santa Maria di Licodia

Descrizione
Festa in onore di San Giuseppe, con un ricco programma di appuntamenti. Corteo della Luce e svelata del simulacro del Patrono al termine canto del vespro ed esecuzione della cantata sul sacrato della Chiesa Madre. A conclusione della cantata fuochi d'artificio. Trionfale uscita della "vara" con il simulacro di San Giuseppe, accolto da fuochi d'artificio e dal lancio di centinaia di "zaareddi". Corsa della ripidissima "cchianata de caseddi". Prosecuzione del giro e rientro in Chiesa Madre. Uscita del Santo e inizio della processione. Durante il giro la "vara" raccoglierà i doni che verranno messi all'asta al termine della processione. Al quartiere "Larghi" tradizionale "calata dell'angelo" prosecuzione del giro e rientro della processione in piazza Umberto I° dove avrà luogo la tradizionale asta di San Giuseppe. Al termine, rientro del fercolo in chiesa, canto degli inni e chiusura della cameretta. Lo Spettacolo pirotecnico chiude i festeggiamenti.


Indirizzo: Piazza Umberto I

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Stefano

Sito Web: www.vivasangiuseppe.it


Festa di San Giuseppe si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi ad agosto in tutta Italia, Eventi Religiosi in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Catania.


Tutti gli Eventi della settimana a Catania e provincia:


Eventi Religiosi in Sicilia della settimana:

  • dal al a Ferla (SR)
  • Festa di S. Sebastiano il a Ferla (SR)
  • 'U fistinu per Santa Rosalia nel mese di a Palermo (PA)


Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:





La cittadina, vi aspetta domenica 10, con il Corteo storico dedicato alla visita che l’imperatore Carlo V effettuò nell’ottobre del 1535 a Nicosia. Dalle 17:00 Raduno dei partecipanti, Parco Urbano del Castello, alle 17:30, accoglienza dell’Imperatore, Ponte Normanno del Castello. Alle 18:15,... [continua]

Mostra del Presepe artistico-semovente di Giacomo Randazzo. Attraverso i suoi personaggi collocato in ambientazioni tipiche dell'ambiente contadino siciliano, fa rivivere il mondo rurale della Sicilia della metà del secolo scorso inserendolo nella magia del Natale, in cui alla nascita del... [continua]