Festa Nazionale della Befana 2022


In: Marche : Pesaro Urbino : Urbania

Descrizione
Urbania si trasformerà come ogni anno nella città dei balocchi tutta dedicata ai bambini, tra: giochi, musica, artisti di strada, animazione , pista di pattinaggio sul ghiaccio e stand gastronomici con prodotti tipici locali e varietà di dolcetti. Le vie della città vengono addobbate con calze appese alle finestre delle abitazioni, luci che illuminano le vie del centro storico, pupazzi della befana a grandezza naturale. Nella Piazza principale di Urbania, ci sarà la Befana in carne ed ossa che riceverà tutti i bambini nella sua piccola casa di legno posizionata sotto un enorme e bellissimo albero di Natale. In programma: Discesa volante della befana dal campanile, la vecchina dall’alto della Torre planerà con la sua scopa in un volo acrobatico di 36 metri accompagnata da musica e giochi di luce dai mille colori; Sfilata record della Calza più Lunga del Mondo: oltre 50 metri di lana cucita a turno dalle Befane del paese; la sfilata danzante di Befane.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia.it

Sito Web: https://it-it.facebook.com/festa.befana.urbania/


Festa Nazionale della Befana si svolge nel mese di gennaio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a gennaio in tutta Italia, Eventi Folkloristici nelle Marche oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Pesaro Urbino.






Girando nelle Marche... “Ancona Flower Show”
La Mole Vanvitelliana, per due giorni ospiterà "Ancona Flower Show", l'appuntamento con il verde di qualità dedicata a produttori e collezionisti di piante rare ed inconsuete. Passeggiando all'interno della Mole si potranno ammirare: rose, ortensie, orchidee, agrumi e ancora peonie, camelie e... [continua]

Girando nelle Marche... “La Contesa dello Stivale”
Rievocazione storica la Contesa dello Stivale. I tre protagonisti: Uno stivale, un fantoccio di paglia e un ignoto soldato di Osimo, vi faranno tornare indietro al tempo del Medioevo. Tutto prese il via nell’aprile del 1466, quando i continui scontri di confine turbavano i rapporti tra... [continua]