Festa Nazionale della Befana 2023


In: Marche : Pesaro Urbino : Urbania

Descrizione
Urbania si trasformerà come ogni anno nella città dei balocchi tutta dedicata ai bambini, tra: giochi, musica, artisti di strada, animazione , pista di pattinaggio sul ghiaccio e stand gastronomici con prodotti tipici locali e varietà di dolcetti. Le vie della città vengono addobbate con calze appese alle finestre delle abitazioni, luci che illuminano le vie del centro storico, pupazzi della befana a grandezza naturale. Nella Piazza principale di Urbania, ci sarà la Befana in carne ed ossa che riceverà tutti i bambini nella sua piccola casa di legno posizionata sotto un enorme e bellissimo albero di Natale. In programma: Discesa volante della befana dal campanile, la vecchina dall’alto della Torre planerà con la sua scopa in un volo acrobatico di 36 metri accompagnata da musica e giochi di luce dai mille colori; Sfilata record della Calza più Lunga del Mondo: oltre 50 metri di lana cucita a turno dalle Befane del paese; la sfilata danzante di Befane.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia.it

Sito Web: https://it-it.facebook.com/festa.befana.urbania/


Festa Nazionale della Befana si svolge nel mese di gennaio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a gennaio in tutta Italia, Eventi Folkloristici nelle Marche oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Pesaro Urbino.






Girando nelle Marche... “Castagnata in piazza”
Nel centro storico del borgo piceno, si potranno degustare oltre alle castagne, polenta al sugo di lepre, fagioli con le cotiche, hamburger, salsicce, vin brulè, castagne arrosto, spiedini di castagne, dolci e molto altro. Inoltre, laboratori a tema per bambini, spettacoli di teatri di strada e... [continua]

Girando nelle Marche... “Mela Rosa Week.”
Monte San Martino in occasione della settimana della mela rosa, ospita l’evento "Saperi e Sapori della Mela Rosa", durante il quale non solo sarà possibile degustare le specialità a base di mela rosa dei mercatini e degli stand gastronomici, ma conoscerne le peculiarità, grazie al convegno “Mela... [continua]