Festa Medievale 2024


In: Toscana : Massa Carrara : Fosdinovo

Descrizione
Il Borgo cittadino, per due giorni torna indietro nel tempo per festeggiare il medievo,tra: musica, figuranti in costume, giullari, mangiafuoco, spettacoli teatrali di strada. Rievocazione storica, danze, duelli d'armi, esibizioni falconieri. Le botteghe degli artigiani faranno rivivere gli antichi mestieri e i laboratori giocare i bambini, il mercatino propone prodotti gastronomici ed artigianali, tutto questo in un borgo illuminato dalle fiaccole. E' possibile partecipare alla cena con la corte (su prenotazione) serviti da cortigiani e giullari con menù a tema, oppure gustare le ricette locali nei punti dedicati.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Sirio Fusani

Sito Web: www.fosdinovomedievale.it


Festa Medievale si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a luglio in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Massa Carrara.


Tutti gli Eventi della settimana a Massa Carrara e provincia:


Eventi Folkloristici in Toscana della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





In scena sabato 5 ottobre alle 21.15 al Teatro Pacini di Pescia, “Non sempre vince Golia”, con la regia di Sara Fioretto. Uno spettacolo di prosa, danza e musica per raccontare la malattia e la storia di una donna che è riuscita a sconfiggere il cancro. In scena tre donne che hanno attraversato... [continua]

Girando in Toscana... “Festival Corto in t.Ass.C.A”
Il Palagio di Parte Guelfa ospita Sabato 18 Aprile 2020 la prima edizione del “Festival Corto in t.Ass.C.A.” indetto da un’associazione Fiorentina che si occupa di Cerebrolesioni acquisite. Gli argomenti principali, su cui si basano le opere in gara, sono le gravi Cerebrolesioni (traumi cranici,... [continua]