Festa Medievale 2022


In: Toscana : Massa Carrara : Fosdinovo

Descrizione
Il Borgo cittadino, per due giorni torna indietro nel tempo per festeggiare il medievo,tra: musica, figuranti in costume, giullari, mangiafuoco, spettacoli teatrali di strada. Rievocazione storica, danze, duelli d'armi, esibizioni falconieri. Le botteghe degli artigiani faranno rivivere gli antichi mestieri e i laboratori giocare i bambini, il mercatino propone prodotti gastronomici ed artigianali, tutto questo in un borgo illuminato dalle fiaccole. E' possibile partecipare alla cena con la corte (su prenotazione) serviti da cortigiani e giullari con menù a tema, oppure gustare le ricette locali nei punti dedicati.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Sirio Fusani

Sito Web: www.fosdinovomedievale.it


Festa Medievale si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a luglio in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Massa Carrara.


Tutti gli Eventi della settimana a Massa Carrara e provincia:

  • Rassegna sul marmo a Massa Carrara nel mese di a Carrara (MS)

Eventi Folkloristici in Toscana della settimana:

  • San Biagio: Esibizioni equestri il a Pietrasanta (LU)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:

  • dal al a Pescia (PT)
  • Bianca, un Giallo fiorentino dal al a Poggio a Caiano (PO)
  • Da Puccio Di Simone a Giottino. Restauri e conferme dal al a Firenze (FI)




Girando in Toscana... “Proiezioni Cinematografiche”
Al parco giochi “Il gioco è un diritto” dalle 21.15 vi aspettano proiezioni cinematografiche organizzate dalla Onlus “Il sorriso di Elisabetta”. In programma 14 Giugno – La prima cosa bella; 18 Giugno – Ferdinand; 21 Giugno – 7 Uomini a mollo; 25 Giugno – Gli incredibili 2; 28 Giugno – Famiglia... [continua]

In scena sabato 5 ottobre alle 21.15 al Teatro Pacini di Pescia, “Non sempre vince Golia”, con la regia di Sara Fioretto. Uno spettacolo di prosa, danza e musica per raccontare la malattia e la storia di una donna che è riuscita a sconfiggere il cancro. In scena tre donne che hanno attraversato... [continua]