Festa del saltarello


In: Marche : Ascoli Piceno : Ascoli Piceno

Descrizione
Il 30 giugno dalle 18 a tarda notte. Una festa del Saltarello per incontrarsi liberamente attraverso un ritmo tipico del territorio Piceno. Si alterneranno esibizioni estemporanee, cantori e organettisti, concerti e performances di Tamburi a Cornice del maestro Vito De Lorenzi. Altri gruppi in programma: Canzoniere Piceno Popularia, BandaMarsia.
La festa si svolgerà nel centro Congressi della Camera di Commercio di Ascoli Piceno in via della Repubblica, 25.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato il ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: antonella sgattoni

Sito Web: www.reminore.it


Festa del saltarello si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a giugno in tutta Italia, Eventi Folkloristici nelle Marche oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici ad Ascoli Piceno.


Tutti gli Eventi della settimana ad Ascoli Piceno e provincia:

  • Raduno Motoguzzi: "XXIV°Raduno Internazionale Ufficiale Città di San Benedetto del Tronto" dal al a San Benedetto del Tronto (AP)
  • XXIV° Raduno internazionale ufficiale Città di San Benedetto del Tronto - Moto Guzzi dal al a San Benedetto del Tronto (AP)


Tutte le Manifestazioni nelle Marche in corso:

  • dal al a Cagli (PU)
  • Sagra del Formaggio Pecorino nel mese di a Apiro (MC)




Girando nelle Marche... “Corteo - Cirque du Soleil”
Il Vitrifrigo Arena, ospiterà dal 17 al 20 Ottobre lo spettacolo Corteo - Cirque du Soleil. Una processione gioiosa, una parata, una festa creata dall'immaginazione di un clown. Lo show unisce la passione di un attore alla grazia e alla forza di un acrobata, facendo immergere il pubblico in un... [continua]

Girando nelle Marche... “Straccioni, Streghe e Santon”
Nel Chiostro di San Lorenzo, giovedì 4 Luglio alle 21:45 va in scena lo spettacolo “Straccioni, Streghe e Santoni”. Spettacolo ispirato a racconti medioevali ideato e diretto da MariaRosa Milani. Nel medioevo alcuni compari morti di fame sono in cammino per andare a vendere le loro carabattole... [continua]