Ascoliva Festival 2020


In: Marche : Ascoli Piceno : Sagre Ascoli Piceno : Ascoli Piceno

Descrizione
Il centro storico della città, ospiterà la settima edizione Ascoliva Festival, il Festival mondiale dell’oliva ascolana del Piceno Dop, per festeggiare l’oliva in tutte le sue innumerevoli varianti. Degustazioni di oliva ripiena ascolana e di tanti altri prodotti tipici locali in piazza Arringo, dove sarà allestito il Villaggio dell’Oliva; saranno presenti i migliori produttori locali e nel ricco programma spiccano eventi cultural-gastronomici, laboratori, musica e tante altre iniziative.


Indirizzo: centro storico

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Fuoriporta

Sito Web: www.fuoriporta.org


Ascoliva Festival si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre nelle Marche oppure le sole pagine di Sagre ad Ascoli Piceno.






Girando nelle Marche... “Pane Nostrum”
La cittadina, ospiterà la Festa del pane, tra stand di Pane da guardare, pane da ascoltare, pane da impastare, pane da imparare, pane da raccontare ma soprattutto pane da mangiare. Oltre ai corsi e laboratori, quest'anno ci saranno anche le masterclass, una serie di corsi teorici a pagamento... [continua]

Girando nelle Marche... “Mercatino di Natale”
Il centro storico cittadino sabato 30 Novembre e Domenica 1 Dicembre ospita il Mercatino di Natale 2019, organizzato dalla La Pro Loco Polverigi. A partire dalle 16:00 di sabato 30 Novembre le vie del paese si animeranno con il tradizionale Mercatino di Natale: più di 50 espositori di... [continua]