La passione di Cristo 2025


In: Campania : Napoli : Forio

Descrizione
Il centro storico cittadino, Venerdi 19 Aprile alle 20:00 farà da cornice alla rappresentazione della passione di Cristo, organizzata dall’Associazione Actus Tragicus, con il patrocinio del Comune di Forio. Quest'anno l'itinerario si snoderà attraverso un percorso più ampio che vivrà il suo inizio presso il rinnovato parcheggio dei Marinai d'Italia e il Molo Borbonico e terminerà come è tradizione, nell'anfiteatro naturale che è il Piazzale Giovanni Paolo II, antistante la Chiesa del Soccorso. Venti scene in totale, una decina di palchi, più di duecento figuranti. Scenografie, costumi, scorci fantastici del comune foriano vi faranno tornare indietro, con la mente, al tempo di Cristo.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: associazione actus tragicus

Sito Web: https://www.facebook.com/AssociazioneActusTragicus


La passione di Cristo si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici ad aprile in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Campania oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Napoli.


Tutti gli Eventi della settimana a Napoli e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:

  • dal al a Nocera Inferiore (SA)
  • Sagra dell'abbondanza dal al a Montoro Superiore (AV)
  • Avellino oltre Avellino nel mese di a Avellino (AV)
  • Los Tarantos nel mese di a Avellino (AV)




Girando in Campania... “Polla Folk Fest”
Piazza Monsignor Antonio Forte, farà da cornice per due giorni al Polla Folk Fest 2019, Festival di musica folk e popolare con artisti nazionali e internazionali accomunati dalla passione per la tradizione e per i suoni di un tempo. Da oltre trent’anni il centro storico di Polla si trasforma in... [continua]

La mostra ‘A Tumbulella, rassegna di 90 opere ispirate ai numeri della smorfia napoletana e realizzate su tavole polimateriche dal maestro surrealista toscano Maurizio Vinanti per il quale, ormai da decenni, la città partenopea rappresenta una amatissima musa ispiratrice. Le coloratissime,... [continua]