Mazzumaja - Incontri ravvicinati con la tradizione


In: Marche : Ascoli Piceno : Comunanza

Descrizione
Il Centro Storico di Comunanza (AP), noto alle migliaia di appassionati che ogni hanno a Dicembre lo affollano per assistere al suggestivo Presepe Vivente, si trasforma in un ameno contenitore in cui si celebrano l'enogastronomia, le tradizioni, l'arte, la musica, il gioco, le tipicità ed il folcklore. L'organizzazione è a cura del locale Movimento Giovanile.
Una manifestazione che si apre ad un approccio esperienziale da parte del visitatore e che consente di coinvolgere le famiglie con proposte segmentate ed adatte a tutti i gusti e, soprattutto, a tutte le fasce di età.

Info:
www.provincia.ap.it/comunanza


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Luca


Mazzumaja - Incontri ravvicinati con la tradizione si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a luglio in tutta Italia, Eventi Folkloristici nelle Marche oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici ad Ascoli Piceno.


Tutti gli Eventi della settimana ad Ascoli Piceno e provincia:



Tutte le Manifestazioni nelle Marche in corso:

  • nel mese di a Sant'Ippolito (PU)
  • Festa della Crescia nel mese di a Sefro (MC)




Girando nelle Marche... “Mela Rosa Week”
Il borgo di Montedinove in occasione della settimana della mela rosa, il 2 e 3 novembre, si svolgerà la decima edizione di "Sibillini in Rosa", un Festival dedicato alla mela rosa, frutto di memoria ancestrale che racchiude una gamma di sapori straordinari ed è un concentrato di qualità... [continua]

Girando nelle Marche... “BrodettoFest”
XVIII edizione del BrodettoFest, kermesse che, negli anni, con il nome di “Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce”, ha sancito Fano come “capitale del Brodetto”. In programma,assaggi e sfide di brodetti e zuppe di pesce dell’Adriatico, degustazioni di Bianchello del Metauro... [continua]