Carnevale della zucca 2021


In: Liguria : Genova : Moneglia

Descrizione
Il nome dell'evento si riferisce ad una disputa, sorta in tempi ormai lontani, tra due contadini locali ai quali, proprio sul confine tra i loro due poderi, era germogliata una pianta di zucca. Su come fu risolta la questione è proprio il caso di dire che sono fioriti molti aneddoti tanto che Moneglia è conosciuta anche come il paese della zucca. In programma: Sfilata dei gruppi per le vie e sfilata dei carri.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: https://www.facebook.com/ProLocoMoneglia


Carnevale della zucca si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a marzo in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Liguria oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Genova.


Tutti gli Eventi della settimana a Genova e provincia:


Eventi Folkloristici in Liguria della settimana:

  • dal al a La Spezia (SP)
  • Festa di San Gaetano il a Sesta Godano (SP)
  • Festa popolare dal al a Pignone (SP)


Tutte le Manifestazioni in Liguria in corso:





Girando in Liguria... “Mia and me a Ceriale”
Piazza della Vittoria, ospiterà Mia and me troverete un village centopico con giochi, attività a tema unicorno e tantissime sorprese. Con laboratori creativi gioca e colora, area play, giochi centopici, decorazione coroncine, laboratori unicorno, collane magiche. Dalle 11:00 alle 13:00 e dalle... [continua]

Girando in Liguria... “Festival del Mediterraneo”
28esima edizione del Festival Musicale del Mediterraneo: dal Salone del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale al Chiostro del Museo Diocesano passando per il Parco dell’Acquasola, Palazzo Tursi, Palazzo Bianco, il Museo del Castello D’Albertis, il Teatro Duse e il Celso oltre alla parata che... [continua]