Carnevale della zucca 2023


In: Liguria : Genova : Moneglia

Descrizione
Il nome dell'evento si riferisce ad una disputa, sorta in tempi ormai lontani, tra due contadini locali ai quali, proprio sul confine tra i loro due poderi, era germogliata una pianta di zucca. Su come fu risolta la questione è proprio il caso di dire che sono fioriti molti aneddoti tanto che Moneglia è conosciuta anche come il paese della zucca. In programma: Sfilata dei gruppi per le vie e sfilata dei carri.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: https://www.facebook.com/ProLocoMoneglia


Carnevale della zucca si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a marzo in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Liguria oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Genova.


Eventi Folkloristici in Liguria della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Liguria in corso:

  • Raduno Fuoristrada “Città di Alassio” nel mese di a Alassio (SV)




Manifestazione sportiva con gara di nuoto in mare aperta a tutti sulla distanza del miglio marino (1852mt). Organizzata: ASD Freeswimmer, in collborazione con Ass. AQUAMICA e con il supporto della Soc. Naz. Salvamento Nervi. All'evento potranno partecipare atleti agonistici e amatori. E'... [continua]

Girando in Liguria... “Festa N. S. del Rosario”
In occasione della Festa N. S. del Rosario, a Salto (frazione di Avegno) vi aspettano due giorni tra gusto, tradizione e divertimento. Sabato 5 ottobre alle 19.00 apertura stands gastronomici alle 21.00 ballo con orchestra Davide & Barbara; Domenica 6 ottobre alle 10.30 S. Messa nei locali... [continua]