Carnevale della zucca 2022


In: Liguria : Genova : Moneglia

Descrizione
Il nome dell'evento si riferisce ad una disputa, sorta in tempi ormai lontani, tra due contadini locali ai quali, proprio sul confine tra i loro due poderi, era germogliata una pianta di zucca. Su come fu risolta la questione è proprio il caso di dire che sono fioriti molti aneddoti tanto che Moneglia è conosciuta anche come il paese della zucca. In programma: Sfilata dei gruppi per le vie e sfilata dei carri.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: https://www.facebook.com/ProLocoMoneglia


Carnevale della zucca si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a marzo in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Liguria oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Genova.


Tutti gli Eventi della settimana a Genova e provincia:


Eventi Folkloristici in Liguria della settimana:

  • Infiorata di Sassello nel mese di a Sassello (SV)
  • Festa della Barca nel mese di a Baiardo (IM)


Tutte le Manifestazioni in Liguria in corso:

  • nel mese di a Sesta Godano (SP)
  • Mostra mercato hobbistica ed antiquariato nel mese di a Ventimiglia (IM)
  • Art Festival di Badalucco nel mese di a Badalucco (IM)




Nella cornice naturale dei portici della città, torna il Festival della Creatività. Dalle 10:00 alle 20:00 in esposizione le tante opere create sapientemente a mano. Splendidi lavori realizzati in cucito, brillanti bijoux, piccoli cadeaux come i gessetti profumati, oggetti d'arredo decorati con... [continua]

Domenica 3 maggio 2020 vi aspetta la 4° Mangialonga per i Bricchi di Sori,passeggiata enogastronomica non competitiva composta da 5 tappe accompagnata da vino. Partenza in fronte alla S.O.M.S. di Sussisa, a partire dalle ore 9, in fase di partenza vi sarà fornita una sacca con mappa e acqua,... [continua]