Carnevale della zucca 2022


In: Liguria : Genova : Moneglia

Descrizione
Il nome dell'evento si riferisce ad una disputa, sorta in tempi ormai lontani, tra due contadini locali ai quali, proprio sul confine tra i loro due poderi, era germogliata una pianta di zucca. Su come fu risolta la questione è proprio il caso di dire che sono fioriti molti aneddoti tanto che Moneglia è conosciuta anche come il paese della zucca. In programma: Sfilata dei gruppi per le vie e sfilata dei carri.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: https://www.facebook.com/ProLocoMoneglia


Carnevale della zucca si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a marzo in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Liguria oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Genova.


Tutti gli Eventi della settimana a Genova e provincia:

  • dal al a Cogoleto (GE)
  • Festa del pane e dell'olio a Sestri Levante nel mese di a Sestri Levante (GE)
  • Alassio vs Comark Rivarolo il a Genova (GE)

Eventi Folkloristici in Liguria della settimana:

  • Il "Ben dei Morti" il a Bolano (SP)


Tutte le Manifestazioni in Liguria in corso:





Girando in Liguria... “Benvenuto Vermentino”
Nell’antico borgo di Castelnuovo Magra si terrà la X edizione di “Benvenuto Vermentino”, grande manifestazione enoculturale dedicata ai maggiori produttori di vino Vermentino tra Liguria, Toscana e Sardegna.Due giorni in cui sarà possibile conoscere le cantine produttrici di Vermentino e... [continua]

Girando in Liguria... “Carnevalbenga”
Domenica 23 Febbraio vi aspetta il Carnevalbenga tra: sfilate di carri e maschere del folklore Italiano, che hanno caratterizzato Albenga fin dagli anni 20 del secolo scorso, per questa edizione, abbiamo realizzato un importante gemellaggio con la città di Carmagnola di Re Peperone e La Regina... [continua]