Assedio alla Villa 2019


In: Toscana : Prato : Poggio a Caiano

Descrizione
Le vie del borgo intorno alla splendida Villa Medicea patrimonio dell'Unesco, si animeranno per questa festa di rievocazione rinascimentale che coinvolge l'intera comunità cittadina. Nei tre giorni della manifestazione alla Villa, chiamata anche Ambra e dichiarata Patrimonio dell’Unesco, e per le strade del centro storico si esibiranno sbandieratori, maestri d’armi, dame e cavalieri, artigiani in costume che mostreranno gli antichi mestieri e artisti di strada. Non mancherà la rievocazione gastronomica. Nelle “osterie”, ovvero gli stand gastronomici del centro, sarà possibile gustare i patti ispirati all’epoca rinascimentale e della tradizione toscana. Novità di questa edizione il Video Mapping promosso insieme al Comune di Poggio a Caiano, la proiezione di immagini sulla facciata della Villa Medicea per esaltarne gli elementi architettonici e le decorazioni e con lo scopo di ripercorrere i più importanti avvenimenti storici creando uno spettacolo di grande fascino e suggestione. Protagonista dello show è la Villa di Poggio a Caiano, esempio di compenetrazione tra interno ed esterno tipica delle ville medicee.


Indirizzo: Via Lorenzo il Magnifico, Via Cancellieri, via Giacomo Caiani

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Elisabetta Failla

Sito Web: www.assedioallavilla.it


Assedio alla Villa si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a settembre in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Prato.


Tutti gli Eventi della settimana a Prato e provincia:


Eventi Folkloristici in Toscana della settimana:

  • dal al a Palazzuolo sul Senio (FI)
  • nel mese di a Cutigliano (PT)
  • dal al a Casole d'Elsa (SI)
  • il a Massa Marittima (GR)
  • Stornelli e canti popolari con il Gruppo Folkloristico “Maggiaioli di Bagnolo” il a Tizzana (PT)
  • Lazzeretto in festa dal al a Lazzaretto (FI)
  • Festa patronale di S.Anna il a San Marcello Pistoiese (PT)
  • Festa di Sant’Anna il a Cantagallo (PO)
  • Vigilia di San Jacopo – Musica anni ’70 con il Gruppo “Vegetable Proof” il a Pistoia (PT)
  • Festa paesana a Cantagallo dal al a Cantagallo (PO)
  • Continua »


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Nel week end dal 28 al 30 giugno 2019 C.A.I. - sezione Pescia e Valdinievole organizza l’escursione “Monte Pasubio (piccole Dolomiti)”; I partecipanti avranno la possibilità di visitare gli itinerari percorsi dagli alpini durante la I^ guerra mondiale, vale a dire potranno conoscere il... [continua]

Girando in Toscana... “Pescia in Fiore!”
Piazza Matteotti, Giovedì 25 aprile dalle 09.00 alle 20.00, ospiterà Pescia in Fiore! Mostra-mercato del florovivaismo ed attrezzature per l’agricoltura e il tempo libero - fiori e piante di Toscana, la natura nell’ambiente domestico -. Info: 0572.478059 - 328.5924115 – 391.4121018 ... [continua]