Fiaccole della Notte di Natale 2023


In: Toscana : Siena : Abbadia San Salvatore

Descrizione
La sera del 24 dicembre si svolge una tradizione antica e suggestiva. Circa quaranta "Fiaccole" (cataste di legna di circa 5 metri di altezza) vengono accese nei vari rioni del paese e visitate da una continua processione itinerante. Si improvvisano dei piccoli gruppi di persone che intonano canti natalizi e per tutta la notte è possibile mangiare spuntini nelle varie cantine con prodotti della tradizione gastronomica.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: APT Amiata

Sito Web: www.cittadellefiaccole.it/calendar/


Fiaccole della Notte di Natale si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a dicembre in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Siena.



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:

  • dal al a Pescia (PT)
  • Rassegna sul marmo a Massa Carrara nel mese di a Carrara (MS)
  • L'apparenza inganna dal al a Firenze (FI)




Vi aspetta la 2^ Festa alla Margine di Croce a Veglia - solennità del Corpus Domini in programma per Domenica 23 Giugno alle 17.30 alla Chiesetta di Pian Marcelli. Ritrovo e partenza del corteo, durante il corteo il Parroco porterà la veneranda immagine del “Cristo delle Montagne”; Alle 18.30... [continua]

L’archivio di Stato ospita Domenica 13 Ottobre 2019 alle 16.00 la presentazione del volume “La donna tra Europa e Toscana nell’Ottocento”.Presentano il Volume: Vincenza Papini e Laura Diafani. “Questo volume affronta i temi centrali della storia dell’evoluzione femminile in Europa, in Italia e... [continua]