Fiaccole della Notte di Natale 2020


In: Toscana : Siena : Abbadia San Salvatore

Descrizione
La sera del 24 dicembre si svolge una tradizione antica e suggestiva. Circa quaranta "Fiaccole" (cataste di legna di circa 5 metri di altezza) vengono accese nei vari rioni del paese e visitate da una continua processione itinerante. Si improvvisano dei piccoli gruppi di persone che intonano canti natalizi e per tutta la notte è possibile mangiare spuntini nelle varie cantine con prodotti della tradizione gastronomica.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: APT Amiata

Sito Web: www.cittadellefiaccole.it/calendar/


Fiaccole della Notte di Natale si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a dicembre in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Siena.


Tutti gli Eventi della settimana a Siena e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Girando in Toscana... “Pescia in Festa”
La cittadina vi aspetta con "Pescia in festa 2019", organizzata dall’associazione di “Quelli con Pescia nel Cuore”. In programma: Domenica 14 luglio, alle 21.00 –in Piazza del Grano: Guilford Schools Choir & Orchestra. Musica Classica Corale e Sinfonica – 90 elementi; Martedì 16 luglio, alle... [continua]

Il giardino del Conservatorio San Michele, ospiterà per tre domenica la la Festa della Castagna - Frugiate, Necci organizzata dal Rione San Michele. Un’occasione unica per degustare le inconfondibili prelibatezze della stagione autunnale. Domenica 3 Novembre avrà luogo un “mercatino” che vedrà... [continua]