Tappeto floreale 2018


In: Toscana : Siena : Piancastagnaio

Descrizione
Il giorno 14 agosto di ogni anno, dalla mattina alle ore 7 fino alle ore 20 della sera tutti i cittadini si riuniscono per realizzare un tappeto lungo circa 200 metri che dal piazzale della chiesa arriva alla strada provinciale. Questo splendido tappeto è realizzato con trucioli di segatura colorati con colori ecologici e rappresenta scene religiose dedicate alla Madonna, essendo il giorno dopo il 15 Agosto, festa dell’Assunzione. La giornata si conclude con la processione alle ore 21.00.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: APT Amiata


Tappeto floreale si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici ad agosto in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Siena.


Tutti gli Eventi della settimana a Siena e provincia:

  • nel mese di a Sinalunga (SI)
  • dal al a Montepulciano (SI)
  • il a Cetona (SI)
  • Finali Nazionali UISP di calcio dal al a Chianciano Terme (SI)
  • Camp 2005 : campo estivo riservato ai portieri di calcio dal al a Chianciano Terme (SI)
  • "Festa della luna piena con cena nelle vie del paese" nel mese di a Buonconvento (SI)
  • Motoraduno Fastbikers il a Sinalunga (SI)
  • Rievocazione di una cena medievale e a seguire uno spettacolo il a Sinalunga (SI)
  • Festa del Crofisso delle Ripe nel mese di a Piancastagnaio (SI)

Eventi Folkloristici in Toscana della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





In occasione dei 50 anni della mitica Jaguar XJ, il Jag-lovers Italia Club organizza per sabato 14 e domenica 15 Aprile a Lucca il raduno delle auto d'epoca, XJ e sportive.Il programma prevede cortei guidati all'interno delle mura, esposizione statica, cena di gala, gara di regolarità e sfilata... [continua]

Girando in Toscana... “Pescia canta popolare”
Il Teatro Pacini Sabato 26 maggio alle 21:00 ospiterà lo spettacolo “Pescia canta popolare”. Con questa messa in scena diviene protagonista una importante memoria, locale e popolare, recuperata dai giovani ricercatori, fatta di canzoni, balli fanciulleschi e filastrocche, con cui nonni e... [continua]