Tappeto floreale 2019


In: Toscana : Siena : Piancastagnaio

Descrizione
Il giorno 14 agosto di ogni anno, dalla mattina alle ore 7 fino alle ore 20 della sera tutti i cittadini si riuniscono per realizzare un tappeto lungo circa 200 metri che dal piazzale della chiesa arriva alla strada provinciale. Questo splendido tappeto è realizzato con trucioli di segatura colorati con colori ecologici e rappresenta scene religiose dedicate alla Madonna, essendo il giorno dopo il 15 Agosto, festa dell’Assunzione. La giornata si conclude con la processione alle ore 21.00.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: APT Amiata


Tappeto floreale si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici ad agosto in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Siena.


Tutti gli Eventi della settimana a Siena e provincia:


Eventi Folkloristici in Toscana della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Girando in Toscana... “Massa Gustorum”
Domenica 19 maggio, dalle ore 10:00 fino alle ore 20:00, avrà luogo il consueto appuntamento con la Mostra-Mercato "Massa Gustorum" per valorizzare i prodotti tipici e genuini della zona, organizzato da "Slow-food Monteregio". 50 produttori faranno degustare i loro oli, birre, salumi,... [continua]

10a edizione della festa medievale Salamarzana, con il sorprendente spettacolo di Firenza Guidi rievocherà la battaglia di Castruccio Castracani, sconfitto nel Castello di Fucecchio nel 1323. “Castruccio entra di notte nel castello e si dirige immediatamente verso la rocca. Qualcuno aveva dato... [continua]