Tappeto floreale 2018


In: Toscana : Siena : Piancastagnaio

Descrizione
Il giorno 14 agosto di ogni anno, dalla mattina alle ore 7 fino alle ore 20 della sera tutti i cittadini si riuniscono per realizzare un tappeto lungo circa 200 metri che dal piazzale della chiesa arriva alla strada provinciale. Questo splendido tappeto è realizzato con trucioli di segatura colorati con colori ecologici e rappresenta scene religiose dedicate alla Madonna, essendo il giorno dopo il 15 Agosto, festa dell’Assunzione. La giornata si conclude con la processione alle ore 21.00.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: APT Amiata


Tappeto floreale si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici ad agosto in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Siena.



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:

  • dal al a Massa Marittima (GR)
  • Da Puccio Di Simone a Giottino. Restauri e conferme dal al a Firenze (FI)
  • Nozze, Nozze, Nozze! dal al a Prato (PO)




Girando in Toscana... “Serate fra le mura”
Piazza del Comune a Montecalvoli, farà da cornice a quattro serate in cui si alterneranno presentazioni di libri, interviste a personaggi della cultura, della scienza e dell’associazionismo che si siano contraddistinti nella loro disciplina. Mercoledì 13 giugno alle 21:00: Incontro con Amerigo... [continua]

Giunta alla sua 50° Edizione, la Festa dell'Uva avrà luogo dal 28 al 30 settembre a Scansano, regno del famoso "Morellino". Un'occasione per visitare le cantine storiche ed assaggiare l'ottimo vino. Saranno inolte organizzati laboratori per bambini, sarate danzanti, sfilata di carri e tanto... [continua]