Tappeto floreale 2020


In: Toscana : Siena : Piancastagnaio

Descrizione
Il giorno 14 agosto di ogni anno, dalla mattina alle ore 7 fino alle ore 20 della sera tutti i cittadini si riuniscono per realizzare un tappeto lungo circa 200 metri che dal piazzale della chiesa arriva alla strada provinciale. Questo splendido tappeto è realizzato con trucioli di segatura colorati con colori ecologici e rappresenta scene religiose dedicate alla Madonna, essendo il giorno dopo il 15 Agosto, festa dell’Assunzione. La giornata si conclude con la processione alle ore 21.00.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: APT Amiata


Tappeto floreale si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici ad agosto in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Siena.


Tutti gli Eventi della settimana a Siena e provincia:

  • Festa della Toscana e Festa di S. Andrea - Patrono di Pienza il a Pienza (SI)
  • Festa d'autunno con l'olio nuovo nel mese di a Castiglione d' Orcia (SI)
  • Festa natalizie nel mese di a Castiglione d' Orcia (SI)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:

  • dal al a Pescia (PT)
  • Apertura dei mercatini natalizi dal al a Bagni di Lucca Villa (LU)
  • Mese Pucciniano dal al a Lucca (LU)
  • Da Puccio Di Simone a Giottino. Restauri e conferme dal al a Firenze (FI)
  • Fiera dell'olio nel mese di a Calenzano (FI)
  • Festa dell’olio nuovo e del vino novello nel mese di a Vinci (FI)




Girando in Toscana... “"I giorni del Quirinale" -”
La Limonaia di Villa Sismondi -Biblioteca Comunale ‘Magnani’ ospita Giovedì 26 Settembre 2019 alle 17.00 la presentazione del libro: ‘I giorni del Quirinale’, con la presenza dell’autore Giuseppe Alessandri.“E’ giusto che il presidente di una Repubblica parlamentare e non presidenziale gestisca... [continua]

Il Complesso San Micheletto, ospita Venerdì 20 Dicembre alle 17:00 la presentazione del nuovo romanzo il machete dei Mai-Mai di Martino de Vita. Presentano il nuovo romanzo Andrea Consorti, Giampaolo Giampaoli, Francesco Nolli, Andrea Giannasi la copertina è del pittore lucchese Fabrizio... [continua]