Festa degli antichi mestieri 2019


In: Toscana : Siena : Radicofani

Descrizione
Radicofani per riscoprire gli Antichi Mestieri e le tradizioni popolari, per gustare il buon cibo di una volta e divertirsi con la musica popolare e il folklore. Tra le mansioni e i mestieri rievocati ci saranno la mietitura a mano e trebbiatura con macchine d'epoca, mungitura, conciatura delle pelli, costruzione archi e promozione di tiro con l'arco a cura della "Compagnia Arcieri Cacciatori Prima". Durante la festa, funzioneranno stands gastronomici al coperto con menù della tradizione contadina.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: APT Amiata

Sito Web: www.comune.radicofani.siena.it


Festa degli antichi mestieri si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a giugno in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Siena.



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Girando in Toscana... “2° Randonnée di Pinocchio”
Domenica 10 Maggio alle 8:30 partirà da Piazza Mazzini Randonnée MTB di Pinocchio, lungo il territorio della Valdinievole e dell’originale Parco di Pinocchio e dei dintorni. Si richiede: l'uso del casco rigido, completino sociale o neutro, rispettare il codice della strada, vige il regolamento... [continua]

Girando in Toscana... “IX Sagra del Lunghino”
A Poggio Murella, non lontano dalle Terme di Saturnia, dal 13 al 15 luglio sarà possibile degustare il Lunghino, una pasta fatta a mano tipica di questi luoghi. Gli stand gastronomici saranno aperti a partire dalle 19:30.Tutte le sere serate musicali con diverse band. I più piccoli potranno... [continua]