Azzano in fiamme!" 2025


In: Piemonte : Asti : Azzano d'Asti

Descrizione
Pare che nel 1155 Federico I di Svevia dopo aver distrutto Asti che rifiutava di sottomettersi abbia proseguito per il vicino borgo di Azzano e lo abbia incendiato. Dal 2006 “Azzano in fiamme” ripropone il tragico evento e l’atmosfera dell’epoca in occasione della festa patronale di San Giacomo. Vengono aperte le porte del borgo medievale con gli abitanti nei panni di nobili e villani, questuanti e cavalieri, preti e soldati, ma anche spettacoli di mangiafuoco e giocolieri.Nei punti più panoramici del paese vengono allestiti stand gastronomici dove i visitatori potranno degustare i buoni prodotti locali.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Pro Loco Azzano

Sito Web: www.azzanoinfiamme.org


Azzano in fiamme!" si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a luglio in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Piemonte oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici ad Asti.


Tutti gli Eventi della settimana ad Asti e provincia:


Eventi Folkloristici in Piemonte della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:





Piazza dell'Annunziata, per due giorni ospiterà il Mercatino Regionale Piemontese. Avventurandovi tra gli stand potrete trovare formaggi d’eccellenza, con riconoscimenti DOP quali Castelmagno, Bra, Testun e moltissimi altri. I palati più raffinati troveranno i preziosi tartufi di Alba. Gli... [continua]

Girando in Piemonte... “Asti Local Street Food”
Piazza Statuto per tre giorni ospita Asti Local Street Food. Per l’occasione verranno allestiti degli stand in cui troverete un’ampia scelta della cucina piemontese ed astigiana. Il tutto preparato, con la formula dello show cooking, da chef selezionati e proposto come cibo da strada. Si... [continua]