Festival Internazionale Bande Musicali 2024


In: Abruzzo : Teramo : Giulianova

Descrizione
Venti Bande, daranno vita alla 20esima edizione del Festival Internazionale di Bande Musicali in programma a Giulianova. Il grande palcoscenico a due passi del mare, accoglierà i gruppi bandistici tra concerti, sfilate, evoluzioni e caroselli. Molti gruppi saranno accompagnati da bellissime Majorettes e si potranno ammirare anche i costumi tipici delle nazioni di appartenenza. Per cinque giorni la cittadina, diventa crocevia di una tradizione che affonda le proprie radici nella cultura più vera dei popoli.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Mirella Lelli

Sito Web: www.bandeinternaziopnali.it


Festival Internazionale Bande Musicali si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a maggio in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Abruzzo oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Teramo.


Eventi Folkloristici in Abruzzo della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Abruzzo in corso:

  • Sagra dello Spinarolo nel mese di a Ateleta (AQ)
  • Raduno Motoguzzi: "8° Guzzi day" dal al a Miglianico di Chieti (CH)
  • 8° Guzzi Day dal al a Miglianico di Chieti (CH)




La Madonna del Ponte è la protettrice di Lanciano per cui nella giornata dell'8 settembre da tutte le contrade di Lanciano arrivano compagnie di contadine con in testa le caratteristiche conche abruzzesi ricolme di grano e di primizie dei campi per farne dono alla protettrice della città.Il rito... [continua]

Girando in Abruzzo... “2° Raduno di Trattori”
Presso gli stand della Festa del Contadino si terrà il 2° Raduno di Trattori. Alle 10.00: Iscrizione e colazione, alle 10.30: Giro panoramico territoriale alla scoperta dei territori di Tornimparte, alle 13.00: Pranzo presso gli stand, alle 15:00: Gara di abilità. Il raduno è aperto a qualsiasi... [continua]