Pentecoste Celestiana e Palio delle Botti 2019


In: Abruzzo : Teramo : Corropoli

Descrizione
A Corropoli a luglio si tiene una bellissima rievocazione storica in occasione della Pentecoste Celestiana. Si tratta di una serie di giochipopolari come ad esempio la corsa con le botti che si svolge nel centro storico. Si deve percorrere un tratto di circa 700 metri a staffetta e vi partecipano i rappresentanti delle quattro contrade. Questa corsa è preceduta da uno splendido corteo storico in costumi medievali.

Info:
www.paliodellebotti.com


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nel mese di , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Elisa


Pentecoste Celestiana e Palio delle Botti si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Cortei Storici: Cortei Storici a luglio in tutta Italia, Cortei Storici in Abruzzo oppure le sole pagine di Cortei Storici a Teramo.


Tutti gli Eventi della settimana a Teramo e provincia:

  • Sagra del Mare nel mese di a Alba Adriatica (TE)
  • Mostra Mercato della Ceramica nel mese di a Castelli (TE)
  • Festival internazionale del Teatro e del Cinema Comico dal al a Sant'Omero (TE)

Cortei Storici in Abruzzo della settimana:

  • dal al a L'Aquila (AQ)
  • Festa dei Frati Rossi nel mese di a Rocca di Mezzo (AQ)


Tutte le Manifestazioni in Abruzzo in corso:





A Pacentro si svolgerà la rievocazione storica «I Caldoreschi.L'Arrolamento della Gente d'Arme di Antonio Caldora nell'anno del Signore 1450». Nel contesto della splendida cittadina medievale si svolgeranno investiture di cavalieri, matrimoni medievali, processi per eresia e magia nera. Questa... [continua]

Piazza Caporali, ospiterà domenica 6 Agosto alle 21:00 il primo grande appuntamento con l’Opera nel Borgo: "Madama Butterfly" la tragedia giapponese in 3 atti (di Giacomo Puccini), vedrà un cast internazionale straordinario, regia e direzione musicale a cura di Isabella Crisante e Marco Moresco,... [continua]