La Zinghenesta 2020


In: Veneto : Belluno : Canale d'Agordo

Descrizione
Carnevale tradizionale, con la Žinghénesta è la più importante figura femminile dei carnevali delle Dolomiti ed a rappresentarla è la ragazza più graziosa del paese. Sfilata dei personaggi e delle maschere lignee, la festa in piazza con i balli folcloristici che la giovane Žinghénesta esegue in compagnia degli ammiratori e di altre figure tradizionali, come i Matiéi, i Lachè, i Bér, el Caorón Spión, i Sasígn ad tanti altri curiosi e insoliti personaggi. Dopo la sfilata delle maschere tipiche ci saranno balli folcloristici, intrattenimento musicale folk e goliardico. E poi seguirà "Il processo al Carnevale" con tanta buona compagnia fino a sera.


Indirizzo: Piazza Papa Luciani

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Simone

Sito Web: https://www.facebook.com/events/1638007753171438/


La Zinghenesta si svolge nel mese di febbraio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a febbraio in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Veneto oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Belluno.


Tutti gli Eventi della settimana a Belluno e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:





Girando in Veneto... “Casale in fermento”
Sabato 4 e domenica 5 agosto, presso il campo sportivo della chiesa parrocchiale torna "Casale in fermento" torneo di Calcetto e Green Vollet. Dalle 18:30 Stand gastronomico con cucina tirolese: spatzle burro e speck, stinco al forno con patate, patatine fritte, crauti,, panini onti e vegetali,... [continua]

Il Museo dei Colli Euganei, ospiterà da sabato 13 Aprile la mostra "Verso il nord della polare" Personale dell’artista del riuso Giorgio Bellingardo. In scena quello che il mare toglie, restituisce, fa scorrere dentro ognuno di noi, la rotta verso il Nord della Polare. In esposizione i lavori... [continua]