La Zinghenesta 2021


In: Veneto : Belluno : Canale d'Agordo

Descrizione
Carnevale tradizionale, con la Žinghénesta è la più importante figura femminile dei carnevali delle Dolomiti ed a rappresentarla è la ragazza più graziosa del paese. Sfilata dei personaggi e delle maschere lignee, la festa in piazza con i balli folcloristici che la giovane Žinghénesta esegue in compagnia degli ammiratori e di altre figure tradizionali, come i Matiéi, i Lachè, i Bér, el Caorón Spión, i Sasígn ad tanti altri curiosi e insoliti personaggi. Dopo la sfilata delle maschere tipiche ci saranno balli folcloristici, intrattenimento musicale folk e goliardico. E poi seguirà "Il processo al Carnevale" con tanta buona compagnia fino a sera.


Indirizzo: Piazza Papa Luciani

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Simone

Sito Web: https://www.facebook.com/events/1638007753171438/


La Zinghenesta si svolge nel mese di febbraio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a febbraio in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Veneto oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Belluno.


Tutti gli Eventi della settimana a Belluno e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:





Girando in Veneto... “Casale in fermento”
Sabato 4 e domenica 5 agosto, presso il campo sportivo della chiesa parrocchiale torna "Casale in fermento" torneo di Calcetto e Green Vollet. Dalle 18:30 Stand gastronomico con cucina tirolese: spatzle burro e speck, stinco al forno con patate, patatine fritte, crauti,, panini onti e vegetali,... [continua]

Venerdì 30 Agosto consegna della prestigiosa "Targa Venezia 2019: Leonardo 500, il cinema prima del cinema" a personaggi della cultura e imprese venete e non dell'indotto cinema che si sono distinte per creatività, dedizione e passione. “Targa Venezia 2019” quest’anno è dedicata al 500esimo... [continua]