Rassegna Rassegna Popolare Ibbisota 2024


In: Sicilia : Messina : Messina

Descrizione
Nell’antico borgo di Gesso a partire dalle 17:00 si svolgerà la “Rassegna Popolare Ibbisota – Sagra del Cannolo e Sfilata dei Carretti Siciliani”. La manifestazione sarà svolto con il patrocinio della città metropolitana di Messina, il patrocinio da parte dell’ARS (Assemblea Regionale Siciliana) presidenza dei questori e la preziosa collaborazione della FIP (Federazione Internazionale della Pasticceria). Sfilata Carretti Siciliani per le vie del villaggio accompagnati dai balli folcloristici; Non mancheranno canti, musica, balli e degustazioni.


Indirizzo: Piazza S. Antonio Abate

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Giovanni Arnao

Sito Web: https://www.facebook.com/rassegnapopolareibbisota/


Rassegna Rassegna Popolare Ibbisota si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici ad agosto in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Messina.


Tutti gli Eventi della settimana a Messina e provincia:

  • Sagra del Vino e del Pane dal al a Lipari (ME)


Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:





Girando in Sicilia... “Festa della Mietitura”
La Contrada Landro di Gioiosa Marea, vi aspetta per rivivere il rito della mietitura del grano fatta a mano, accompagnata da giochi, musica e canti. I braccianti vestiranno con abiti tradizionali e utilizzeranno gli indumenti e gli strumenti propri per la falciatura del grano: grembiule e... [continua]

La Chiesa di San Nicolò al Borgo, ospiterà venerdì 5 maggio alle 19:00 l'incontro con Corrado Lorefice, attuale arcivescovo di Palermo, è autore di un libro su padre Pino Puglisi: La Compagnia del Vangelo, Discorsi e idee di Padre Pino Puglisi. L'incontro, aperto a tutti , sarà occasione per... [continua]