Rassegna Rassegna Popolare Ibbisota 2022


In: Sicilia : Messina : Messina

Descrizione
Nell’antico borgo di Gesso a partire dalle 17:00 si svolgerà la “Rassegna Popolare Ibbisota – Sagra del Cannolo e Sfilata dei Carretti Siciliani”. La manifestazione sarà svolto con il patrocinio della città metropolitana di Messina, il patrocinio da parte dell’ARS (Assemblea Regionale Siciliana) presidenza dei questori e la preziosa collaborazione della FIP (Federazione Internazionale della Pasticceria). Sfilata Carretti Siciliani per le vie del villaggio accompagnati dai balli folcloristici; Non mancheranno canti, musica, balli e degustazioni.


Indirizzo: Piazza S. Antonio Abate

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Giovanni Arnao

Sito Web: https://www.facebook.com/rassegnapopolareibbisota/


Rassegna Rassegna Popolare Ibbisota si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici ad agosto in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Messina.


Tutti gli Eventi della settimana a Messina e provincia:

  • Sagra del Vino e del Pane dal al a Lipari (ME)


Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:





Girando in Sicilia... “Festa del Pane”
Il piccolo borgo, frazione di Novara di Sicilia, sabato 17 giugno, ospiterà "La Festa del Pane" tra: tradizioni, sapori e folklore. Degustazione del pane e prodotti tipici novaresi, in particolare la mortadella nel buon pane caldo. Dalle 18:30 verrete condotti all'antico mulino ad acqua. In... [continua]

Girando in Sicilia... “Presepe Vivente”
Il castello e i suoi tesori, il borgo e le sue strette viuzze, i suoi cortili, gli odori forti, le case basse, i dammusi, la sua gente: contadini, artigiani, pastori, vi aspettano a Licodia per la rappresentazione del presepe vivente. Il tutto accompagnata dal sapore di cibi genuini e buoni... [continua]