Rassegna Rassegna Popolare Ibbisota 2018


In: Sicilia : Messina : Messina

Descrizione
Nell’antico borgo di Gesso a partire dalle 17:00 si svolgerà la “Rassegna Popolare Ibbisota – Sagra del Cannolo e Sfilata dei Carretti Siciliani”. La manifestazione sarà svolto con il patrocinio della città metropolitana di Messina, il patrocinio da parte dell’ARS (Assemblea Regionale Siciliana) presidenza dei questori e la preziosa collaborazione della FIP (Federazione Internazionale della Pasticceria). Sfilata Carretti Siciliani per le vie del villaggio accompagnati dai balli folcloristici; Non mancheranno canti, musica, balli e degustazioni.


Indirizzo: Piazza S. Antonio Abate

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Giovanni Arnao

Sito Web: https://www.facebook.com/rassegnapopolareibbisota/


Rassegna Rassegna Popolare Ibbisota si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici ad agosto in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Messina.


Tutti gli Eventi della settimana a Messina e provincia:


Eventi Folkloristici in Sicilia della settimana:

  • La cavarcata di Vistiamara nel mese di a Geraci Siculo (PA)


Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:





Girando in Sicilia... “Harmonices Mundi”
Nell'ambito del "Le Notti Bianche 2016" a Sortino, presso il Chiostro dei Cappuccini, domenica 4, alle 20:00 concerto con Carmelo Salemi (clarinetto, clarinetto basso, friscalettu e flauto armonico), Giacomo Carveni (chitarra acustica), Cristiano Nuovo (basso), Manuel Salonia (batteria).... [continua]

Lo scalo di alaggio, ospiterà per tre giorni la 29^ edizione della Sagra del pesce spada. Su quattro grandi griglie, verrà cucinato del buon pesce spada, pescato dalle "spadare" trezzote, che sarà poi condito con olio, limone, origano, sale ed insalata fresca, il tutto sarà accompagnato da un... [continua]