Due giorni al Medioevo


In: Lazio : Rieti : Montopoli in Sabina

Descrizione
Borgo di Bocchignano,, vi aspetta per rivivere “Due giorni al Medieovo”, manifestazione che rievoca il passato dell’antico castello. Tra spettacoli promossi dalla Compagnia dei Spadaccini di Assisi e il Giullar Curioso, con la rievocazione dell’“Assalto al Castello”, il Corteo storico in Costume, maestri artigiani, cartomanti e giochi medioevali ai quali potranno prendere parte i visitatori. Menu con prodotti e ricette tipici della Sabina dell’epoca, lungo le strette vie del borgo, immerse nelle atmosfere con musica d’epoca e rulli di tamburi! Premiazione del dolce migliore realizzato dalle cortigiane mentre il pubblico è invitato a vestirsi in tema, per partecipare ad un piccolo concorso dell’abito più bello. L’evento organizzato dall’Associazione Socio culturale di Bocchignano s’inserisce nella tradizione dell’antica roccaforte a difesa dell’Abbazia di Farfa.
Info: [email protected] 3494706965– 3281814668- 076419219


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: carlotta


Due giorni al Medioevo si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a dicembre in tutta Italia, Eventi Folkloristici nel Lazio oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Rieti.






Girando nel Lazio... “Tartufo e cioccolato”
Nelle sale affrescate della Rocca grande protagonista sarà sua maestà il tartufo bianco: i piatti saranno presentati in show cooking e il menù prevede un primo piatto a scelta, il dolce e un calice di vino. Sarà obbligatorio prenotarsi online per un’esperienza sensoriale imperdibile, da vivere... [continua]

Al Teatro Palladium, domenica 22 alle 17:00 arriva la tombola per l’ambiente, uno show completamente dedicata alle tematiche della sostenibilità e ai cambiamenti climatici. Il mitico “48 morto che parla” della smorfia napoletana diventa il 48% degli italiani che non sprecano cibo, così come il... [continua]