Premio Cinema Giovane & Festival delle Opere Prime 2019


In: Lazio : Roma : Roma

Descrizione
Il Cinema Caravaggio, ospiterà la 15^ edizione del Premio Cinema Giovane & Festival delle Opere Prime. Un evento speciale dell’Associazione culturale che quest'anno festeggia il “cinquantaquattresimo” anno di attività. La competente e qualificata commissione di selezione ha scelto le 9 migliori opere prime del cinema giovane italiano uscite in sala nel 2018, con una selezione di tre pellicole in lizza per il Premio Cinema Giovane: Un giorno all’improvviso di Ciro D’Emilio, La terra dell’abbastanza di Damiano e Fabio D’Innocenzo, Ride di Valerio Mastandrea. Il ruolo del pubblico, a inviti gratuiti anche per spettatori ospiti (ritiro coupon con semplice registrazione), sarà come sempre fondamentale in quanto allo stesso spetta il compito di votare i film in concorso su apposita scheda.
Gli altri film selezionati, ugualmente in lizza per i premi della Giuria: Saremo giovani e bellissimi di Letizia Lamartire, Beate di Samad Zarmandili, Il tuttofare di Valerio Attanasio, Hotel Gagarin di Simone Spada, Manuel di Dario Albertini, In viaggio con Adele di Alessandro Capitani. Il fiore all’occhiello del Festival sono gli incontri con gli artisti e i registi dei film selezionati che parteciperanno ai vari appuntamenti con il pubblico e gli studenti, in matinée, nell’ambito del Progetto di Educazione al Cinema d’Autore e dell’Alternanza Scuola Lavoro, parti integranti del Festival. Alcuni di questi saranno applauditi nella serata di Premiazione di mercoledì 20 marzo, durante la quale saranno consegnati, oltre al Premio Cinema Giovane propriamente detto, assegnato dal pubblico, anche i seguenti ulteriori premi attribuiti dalla Giuria di qualità : Menzione speciale della Giuria / Migliore Attore / Migliore Attrice / Migliore Regia / Migliore Sceneggiatura / Migliore Montaggio / Migliore Fotografia / Migliore Scenografia / Migliori Costumi / Migliori Musiche / Migliore Trucco / Migliori Effetti visivi / Migliore Produttore/ Premio degli studenti /Migliore recensione degli studenti.


Indirizzo: Via Giovanni Paisiello, 24

Periodo: la manifestazione si terrà dal al

Il testo è stato gentilmente fornito da: Licia


Premio Cinema Giovane & Festival delle Opere Prime si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a marzo in tutta Italia, Cultura e Spettacolo nel Lazio oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Roma.


Tutti gli Eventi della settimana a Roma e provincia:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:

  • il a Sora (FR)
  • dal al a Roma (RM)
  • Festa Madonna delle Grazie nel mese di a Priverno (LT)
  • La Barabbata nel mese di a Marta (VT)
  • Uscite fuori ed entrate dentro! dal al a Aprilia (LT)
  • Festeggiamenti di S. Maria della Sorresca nel mese di a S. Felice Circeo (LT)
  • Festa di Maria Fonte della Vita nel mese di a Sabaudia (LT)
  • Giro delle contrade nel mese di a Spigno Saturnia (LT)
  • Festa della Madonna del Soccorso nel mese di a Cori (LT)
  • I Pugnaloni nel mese di a Acquapendente (VT)
  • Continua »




A Casaprota due serate dedicate alle fettuccine ai funghi porcini! Uova, farina, funghi porcini e olio extravergine di oliva, sono gli ingredienti del piatto tipico della tradizione contadina. Lo stand gastronomico aprirà alle 19:00 e, dopo le fettuccine, i più golosi potranno assaggiare tante... [continua]

L'antico feudo di Monterano rivive il presepe vivente grazie alla Nobile Contrada Carraiola nei giorni 26, 30 dicembre e 6 gennaio. Illuminato artisticamente con luci a led, sul pianoro si potrà assistere ad una giornata tipica di mercato medievale con nobili, cavalieri, artigiani, mercanti, ed... [continua]