"Folclore & sapori" 2025


In: Lombardia : Bergamo : Dossena

Descrizione
Camminata eno-gastronomica-folkloristica, organizzata dall'associazione Revival (Gruppo Giovani Dossena) che si sviluppa su un tracciato di 5 km fra sentieri sterrati e percorsi su strada.Prevede più di 10 degustazioni, sarà possibile assaggiare prodotti tipici, ascoltare i brani della tradizione folcloristica locale, rivivere le storie dei lavoratori delle miniere, riscoprire la manualità dei vecchi lavori artigiani. Partenza dalle 10:00 da Mirasole: Acquisto del pass e ritiro del calice per la degustazione. Tour ad anello da compiersi in completa libertà. È prevista inoltre una sosta per il pranzo, incluso nel prezzo del biglietto. Essendo un percorso ad anello, l'ultima tappa è al Mirasole dove si riuniranno tutti i Gruppi folcloristici presenti lungo le vie.


Indirizzo: Via Chiesa, 1

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Infopoint Dossena


"Folclore & sapori" si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici ad agosto in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Lombardia oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Bergamo.



Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:





Girando in Lombardia... “15^ festa del pescegatto”
Sagra all'insegna del gusto e del divertimeto. Il menù propone vari tipi di fritture: pescegatto nostrano, sarde psina, stinco di maiale al forno, grigliata mista di carne alla brace, orata alla brace, coppa cotta, gnocco fritto con prosciutto crudo. Tutte le sere musica e balli. Stand... [continua]

Girando in Lombardia... “Sparami al petto !”
La Sala d'Oro del Comune ospita, Venerdi 5 Luglio 2019, alle 20.30 lo scrittore Pierangelo Pavesi che presenterà il libro: "Sparami al Petto", Ed. Ritter, una revisione delle numerose versioni sulla Morte di Benito Mussolini e presentazione di una nuova tesi sulla sulla base di testimonianze... [continua]