"Folclore & sapori" 2019


In: Lombardia : Bergamo : Dossena

Descrizione
Camminata eno-gastronomica-folkloristica, organizzata dall'associazione Revival (Gruppo Giovani Dossena) con più di 10 tappe per degustare prodotti tipici, quali salumi, formaggi vaccini e caprini, vino, birra artigianale, marmellate, dolci e scoprire il territorio. L’appuntamento in programma è per domenica 26 Agosto 2018 e prevede nello specifico il via della manifestazione alle 10:00 presso la via Don Pietro Rigoli e sarà accessibile anche mediante l’utilizzo di un bus navetta gratuito che partirà dal campo di calcio in via Provinciale.Il percorso si sviluppa su un tracciato di circa 3 chilometri fra sentieri sterrati e percorsi su strada, prevede più di 10 tappe dove sarà possibile assaggiare prodotti tipici, ascoltare i brani della tradizione folcloristica locale, rivivere le storie dei lavoratori delle miniere, riscoprire la manualità dei vecchi lavori artigiani.


Indirizzo: Via Chiesa, 1

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Infopoint Dossena


"Folclore & sapori" si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici ad agosto in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Lombardia oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Bergamo.


Tutti gli Eventi della settimana a Bergamo e provincia:

  • dal al a Bergamo (BG)
  • Mercatino “Le cose della nonna” il a Verdellino (BG)

Eventi Folkloristici in Lombardia della settimana:

  • Sagra del Carroccio il a Legnano (MI)


Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:





La PoliArt Contemporary ospiterà mostra personale 80|l’erosione del tempo di Paolo Conti. Sono venti le opere scelte dal ciclo delle Erosioni, realizzate con spessi cartoni preparati, poi pazientemente scavati e dipinti. Quella della PoliArt Contemporary è la prima esposizione esclusivamente... [continua]

Girando in Lombardia... “Le Rouge et le Noir”
MADE4ART, da lunedì 17 Dicembre ospiterà la mostra Rouge et le Noir, speciale progetto artistico che riunisce sei artisti caratterizzati da differenti sensibilità artistiche e specificità tecniche esponendo una selezione di opere pittoriche ispirate al rapporto tra il rosso e il... [continua]