"Folclore & sapori" 2020


In: Lombardia : Bergamo : Dossena

Descrizione
Camminata eno-gastronomica-folkloristica, organizzata dall'associazione Revival (Gruppo Giovani Dossena) che si sviluppa su un tracciato di 5 km fra sentieri sterrati e percorsi su strada.Prevede più di 10 degustazioni, sarà possibile assaggiare prodotti tipici, ascoltare i brani della tradizione folcloristica locale, rivivere le storie dei lavoratori delle miniere, riscoprire la manualità dei vecchi lavori artigiani. Partenza dalle 10:00 da Mirasole: Acquisto del pass e ritiro del calice per la degustazione. Tour ad anello da compiersi in completa libertà. È prevista inoltre una sosta per il pranzo, incluso nel prezzo del biglietto. Essendo un percorso ad anello, l'ultima tappa è al Mirasole dove si riuniranno tutti i Gruppi folcloristici presenti lungo le vie.


Indirizzo: Via Chiesa, 1

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Infopoint Dossena


"Folclore & sapori" si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici ad agosto in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Lombardia oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Bergamo.



Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:

  • dal al a Como (CO)
  • dal al a Pontoglio (BS)
  • dal al a Meda (MI)
  • I canunsei de Sant’Antone dal al a Castelcovati (BS)
  • Una Topollino alle Mille Miglia il a Casalmaggiore (CR)
  • Predisporsi al Micidiale il a Cremona (CR)
  • Villa Rosmer dal al a Milano (MI)




Girando in Lombardia... “Sagra cucina tipica Bergamasca”
La Sagra della Cucina Tipica Bergamasca nasce dall’idea di creare un momento di riscoperta delle tradizioni contadine, origine della cultura della bassa bergamasca e valorizzazione di quei piatti della tradizione che, purtroppo stanno scomparendo assieme alla memoria di chi, da sempre, li ha... [continua]

Girando in Lombardia... “dreams”
La galleria Maiocchi15 ospita da giovedì 20 febbraio, la mostra “dreams”, esposizione personale delle opere dell’artista Stefano Mancini. La mostra racconta il mondo interiore intriso di stupore e meraviglie dell’artista. Nelle opere coesistono ricordi d’infanzia, fiabe, racconti, un universo di... [continua]