"Folclore & sapori" 2019


In: Lombardia : Bergamo : Dossena

Descrizione
Camminata eno-gastronomica-folkloristica, organizzata dall'associazione Revival (Gruppo Giovani Dossena) con più di 10 tappe per degustare prodotti tipici, quali salumi, formaggi vaccini e caprini, vino, birra artigianale, marmellate, dolci e scoprire il territorio. L’appuntamento in programma è per domenica 26 Agosto 2018 e prevede nello specifico il via della manifestazione alle 10:00 presso la via Don Pietro Rigoli e sarà accessibile anche mediante l’utilizzo di un bus navetta gratuito che partirà dal campo di calcio in via Provinciale.Il percorso si sviluppa su un tracciato di circa 3 chilometri fra sentieri sterrati e percorsi su strada, prevede più di 10 tappe dove sarà possibile assaggiare prodotti tipici, ascoltare i brani della tradizione folcloristica locale, rivivere le storie dei lavoratori delle miniere, riscoprire la manualità dei vecchi lavori artigiani.


Indirizzo: Via Chiesa, 1

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Infopoint Dossena


"Folclore & sapori" si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici ad agosto in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Lombardia oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Bergamo.


Tutti gli Eventi della settimana a Bergamo e provincia:


Eventi Folkloristici in Lombardia della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:





Girando in Lombardia... “Carnevale a corte di re trigol”
Carri Allegori e gruppi in Maschera, vi accoglieranno a partire dalle 14:30 a Mantova. La bellezza del Carnevale si pone proprio nel suo modo di essere, nello stesso momento, “morigerato e scanzonato ma anche riflessivo per i temi sociali e ambientali ”.Una straordinaria miscela di combinazioni... [continua]

Girando in Lombardia... “Cesare Catania. Retrospective”
Art Gallery, ospiterà la mostra "Cesare Catania. Retrospective". Protagonista dell’evento Cesare Catania, artista versatile e poliedrico, che porta avanti attraverso la pittura e la scultura un percorso artistico di grande forza e creatività. In esposizione nella mostra retrospettiva una... [continua]