"Folclore & sapori" 2022


In: Lombardia : Bergamo : Dossena

Descrizione
Camminata eno-gastronomica-folkloristica, organizzata dall'associazione Revival (Gruppo Giovani Dossena) che si sviluppa su un tracciato di 5 km fra sentieri sterrati e percorsi su strada.Prevede più di 10 degustazioni, sarà possibile assaggiare prodotti tipici, ascoltare i brani della tradizione folcloristica locale, rivivere le storie dei lavoratori delle miniere, riscoprire la manualità dei vecchi lavori artigiani. Partenza dalle 10:00 da Mirasole: Acquisto del pass e ritiro del calice per la degustazione. Tour ad anello da compiersi in completa libertà. È prevista inoltre una sosta per il pranzo, incluso nel prezzo del biglietto. Essendo un percorso ad anello, l'ultima tappa è al Mirasole dove si riuniranno tutti i Gruppi folcloristici presenti lungo le vie.


Indirizzo: Via Chiesa, 1

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Infopoint Dossena


"Folclore & sapori" si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici ad agosto in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Lombardia oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Bergamo.


Tutti gli Eventi della settimana a Bergamo e provincia:

  • dal al a Bergamo (BG)
  • Mercatino “Le cose della nonna” il a Verdellino (BG)


Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:





Girando in Lombardia... “Sagra di San Bartolomeo”
33° Edizione della Sagra di San Bartolomeo organizzata dal Circolo Culturale " Il Campanile" In programma: Venerdì 23 Agosto alle 21.00 Inaugurazione Mostra presso Corte Lombarda dal titolo “ Woodstock, Cantalupo e dintorni ”; Alle 21.15 Serata Danzante in piazza Don Carlo Bianchi con Antony... [continua]

Girando in Lombardia... “Mercatino di natale”
Il Museo Diocesano, nel chiostro che circonda l’ampio giardino interno, sabato 21 e domenica 22 ospitano il Mercatino di Natele. Espositori selezionati proporranno articoli di antiquariato, modernariato, arredi, mobili, lampade, quadri, stampe, libri, oggettistica, argenti, giocattoli, vetri,... [continua]