Palio della costa etrusca 2021


In: Toscana : Livorno : San Vincenzo

Descrizione
Sul dorato litorale toscano, si terrà lo storico Palio della Costa Etrusca. A contendersi il “cencio” saranno, come tradizione, gli otto comuni della Costa Etrusca: Rosignano Marittimo, Cecina, Bibbona, Castagneto Carducci, San Vincenzo, Campiglia Marittima, Suvereto e Piombino. Vi aspetta il Palio sulla sabbia il giorno di Pasquetta preceduto a Pasqua dalla terza edizione della Quintana con la novità assoluta della Corsa di Pony e da una serie di eventi collaterali che coinvolgeranno il centro commerciale naturale di San Vincenzo (zona blu) ed il Porto Turistico insieme a tante associazioni del territorio. Tra gli ospiti le leggende Aceto e Bastiano (19 palii di Siena vinti in due in carriera), lo storico driver di Varenne Giampaolo Minnucci, il campione europeo di monta da lavoro Roberto Fontanelli ed fantino del doppio Cappotto a Piazza del Campo Tittia.


Indirizzo: Via della Sirena

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Andrea Berti

Sito Web: www.paliodellacostaetrusca.it


Palio della costa etrusca si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici ad aprile in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Livorno.


Eventi Folkloristici in Toscana della settimana:

  • Santa Francesca Romana dal al a Abbadia S. Salvatore (SI)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Al Museo dell'area archeologica di San Genesio, in occasione delle Notti Dell'archeologia venerdì 19 luglio dalle 21.00 alle 23:00 si terrà l'evento "Archeoastronomia - Il cielo visto con gli occhi e nei luoghi degli antichi". Una serata alla scoperta delle conoscenze astronomiche e della... [continua]

Il giardino del Conservatorio San Michele, ospiterà per tre domenica la la Festa della Castagna - Frugiate, Necci organizzata dal Rione San Michele. Un’occasione unica per degustare le inconfondibili prelibatezze della stagione autunnale. Domenica 3 Novembre avrà luogo un “mercatino” che vedrà... [continua]