Palio della costa etrusca 2023


In: Toscana : Livorno : San Vincenzo

Descrizione
Sul dorato litorale toscano, si terrà lo storico Palio della Costa Etrusca. A contendersi il “cencio” saranno, come tradizione, gli otto comuni della Costa Etrusca: Rosignano Marittimo, Cecina, Bibbona, Castagneto Carducci, San Vincenzo, Campiglia Marittima, Suvereto e Piombino. Vi aspetta il Palio sulla sabbia il giorno di Pasquetta preceduto a Pasqua dalla terza edizione della Quintana con la novità assoluta della Corsa di Pony e da una serie di eventi collaterali che coinvolgeranno il centro commerciale naturale di San Vincenzo (zona blu) ed il Porto Turistico insieme a tante associazioni del territorio. Tra gli ospiti le leggende Aceto e Bastiano (19 palii di Siena vinti in due in carriera), lo storico driver di Varenne Giampaolo Minnucci, il campione europeo di monta da lavoro Roberto Fontanelli ed fantino del doppio Cappotto a Piazza del Campo Tittia.


Indirizzo: Via della Sirena

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Andrea Berti

Sito Web: www.paliodellacostaetrusca.it


Palio della costa etrusca si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici ad aprile in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Livorno.


Eventi Folkloristici in Toscana della settimana:

  • Festa di Primavera dal al a Castiglione d' Orcia (SI)
  • Corsa di cavalli su pista il a Acquaviva (SI)
  • Festa del Beatino il a Signa (FI)
  • Bancarellata di primavera il a Rignano sull'Arno (FI)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:

  • dal al a Pescia (PT)
  • dal al a Firenze (FI)
  • I ragazzi irresistibili - Johnny Dorelli e Antonio Salines dal al a Arezzo (AR)
  • Incontrarsi per raccontare il a Pistoia (PT)
  • Forme per il David: Martedì all'Accademia dal al a Firenze (FI)




Girando in Toscana... “Leonardo The Immortal Light”
Il Comune di Sestino, sarà protagonista della prossima tappa internazionale del progetto “Leonardo the immortal light", durante il quale, con varie iniziative si va a riportare in luce, la bellezza eterna dell'arte oltre la commemorazione dei 500 dalla morte del genio vinciano.L’evento inizierà... [continua]

Girando in Toscana... “Festival Corto in t.Ass.C.A”
Il Palagio di Parte Guelfa ospita Sabato 18 Aprile 2020 la prima edizione del “Festival Corto in t.Ass.C.A.” indetto da un’associazione Fiorentina che si occupa di Cerebrolesioni acquisite. Gli argomenti principali, su cui si basano le opere in gara, sono le gravi Cerebrolesioni (traumi cranici,... [continua]