La Tammorra dei Briganti 2021


In: Campania : Napoli : Giugliano in Campania

Descrizione
Il centro storico cittadino, ospiterà l'evento storico, culturale enogastronomico "La Tammorra dei Briganti giunto alla VII edizione. Tre giorni in cui si riscopriranno antiche tradizioni, musiche e danze popolari. Con un Ricco cartellone di avvenimenti tra: convegni, proiezioni cinematografiche, esibizioni di artisti di strada, interventi culturali, mostre, presentazioni di libri, rappresentazioni teatrali, mercatini dell’artigianato locale, festa a tema per i bambini dai 3 a 10 anni con animazione e travestimenti, tre diversi concerti. Inoltre, area food con stand che esporranno i prodotti enogastronomici del Sud Italia. Sabato pomeriggio e domenica mattina grande attesa per la "sfilata di Briganti" durante la quale i briganti a cavallo, i carri, i carrettini e le carrozze d’epoca sfileranno lungo il corso, mentre ai lati della strada musicisti e danzatori di tammuriata si esibiranno per rallegrare la festa. Ingresso Libero.


Indirizzo: Corso Campano, 200

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Domenico Ciccarelli

Sito Web: https://www.facebook.com/latammorradeibriganti/


La Tammorra dei Briganti si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a giugno in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Campania oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Napoli.


Tutti gli Eventi della settimana a Napoli e provincia:


Eventi Folkloristici in Campania della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





Girando in Campania... “Mercatino di Natale”
Il Castello dell’Ettore ospita il Mercatino di Natale. La calda e magica atmosfera natalizia del Mercatino di Natale si snoda nel percorso di casette che espongono prodotti di ogni genere, come opere artistiche locali, prodotti enogastronomici del territorio, oggetti di artigianato tipico e... [continua]

Al Piccolo Teatro dei Lazzari Felici, Sabato 20 alle 21:00 si esibirà il Trio Esperidi con Napoli Alter Ego. Un racconto recitato e musicato che farà viaggiare il pubblico tra le note della canzone classica napoletana, spaziando tra i secoli e tra le canzoni note e meno note della nostra... [continua]