Presepe vivente


In: Campania : Benevento : Pietrelcina

Descrizione
Il presepe vivente si tiene ogni anno a Pietrelcina nei giorni 27-28-29 di dicembre. Si tratta di una ricostruzione storica degli eventi che coinvolge tutte le strade, le piazze ed il quartiere castello del paese. Gli abitanti si trasformano in abili attori che si calano totalmente nella loro parte. Vengono rappresentate scene di vita quotidiana in cui sono coinvolte anche le botteghe ed i mercati. Il percorso si snoda in quello che una volta era il nucleo centrale del paese e dove si trovano le "case di padre Pio".


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: paolo nizzoli


Presepe vivente si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a dicembre in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Campania oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Benevento.






Zampognari e ciaramella giungeranno dalle regioni vicine domenica 8 Settembre per il primo raduno zampogna e ciaramella e Strumenti tradizionali. Musica popolare, con strumenti tradizionali, musiche itineranti. Stand gastronomici dove possibile gustare prodotto tipici locali. Ottimo vino... [continua]

Piazza Dante domenica 29 settembre 2019 dalle 16:00 ospiterà Palo della cuccagna ('O pal 'e sapone) con ricchi premi, ed altri antichi giochi di strada tipo corsa nei sacchi, tiro alla fune ecc. Organizzata dall'Associazione di promozione sociale Pro Loco "Casaluci" di Casaluce, con la... [continua]