Cantine nella roccia 2019


In: Abruzzo : L'Aquila : Tagliacozzo

Descrizione
Un emozionante percorso di profumi, sapori, musica e colori, vi aspetta per tre giorni tra le strade e i vicoli del borgo antico, nello scenario mozzafiato che si apre dentro la spaccatura del monte e che segna l’origine dell’artistica Città Marsicana. L’utilizzo delle antiche cantine scavate nella roccia e delle vecchie abitazioni, oltre che creare un’atmosfera magica e la sensazione di vivere un’esperienza nel passato, valorizza e vivifica il quartiere antico di Tagliacozzo e promuove per l’occasione, le ricette tipiche e il folklore locale.


Indirizzo: Borgo Antico

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Fulvio

Sito Web: https://claneventi.weebly.com/


Cantine nella roccia si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a ottobre in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Abruzzo oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a L'Aquila.


Tutti gli Eventi della settimana a L'Aquila e provincia:

  • il a Oricola (AQ)
  • dal al a Capestrano (AQ)
  • dal al a Tagliacozzo (AQ)
  • il a Oricola (AQ)
  • Sagra delle Sagnette alla Bazzanese nel mese di a Bazzano (AQ)
  • Festa di Santa Maria Salome e San Pietro Martire patroni nel mese di a Alfedena (AQ)

Eventi Folkloristici in Abruzzo della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Abruzzo in corso:





Un tuffo nel passato in un evento di riscoperta dei saperi, dei sapori e dei luoghi. Presso l’area archeologica si rivivrà l’antica Roma dei mestieri (vasaio, fabbro, tessitore, falegname, vetraio, ecc) e della cucina, con degustazioni di preparazioni gastronomiche a base di ingredienti diffusi... [continua]

“Valfino al canto” kermesse musicale, tra il tonfo di una grancassa fa eco lo squillo argentino di una tromba e l’impazzare di un salterello è contrappuntato dalla raffinatezza delle musiche balcaniche. La trascinante energia di suono e di ballo, prodotta da diverse “squadre” di suonatori... [continua]