Il Carnevale nella neve e sugli sci in Val Gardena 2021


In: Trentino Alto Adige : Bolzano : Ortisei

Descrizione
Dal 20 febbraio avranno inizio una serie di eventi in occasione del Carnevale che coinvolgeranno grandi e bambini alla scoperta delle tradizioni locali. Si inizierà Giovedì 20 dalle 10:00 in in Piazza municipio - S. Cristina, con una tradizione tipica della valle: “Rube la panicia”. Tutto nasce da un antico uso che era quello di preparare a pranzo, il giovedì grasso, una zuppa d'orzo con carne di maiale… I ragazzi e i giovani andavano, per quest'occasione, dai vicini di casa scambiando la pentola con un'altra riempita d'acqua, con dentro una vecchia scarpa. Domenica spettacolo di magia, Lunedì alle 21:00 Fiaccolata, Martedì grasso a Santa Cristina, faccia painting, Olimpiadi di Carnevale a Selva.


Indirizzo: Centro Storico

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Nadia Scioni

Sito Web: www.valgardena.it


Il Carnevale nella neve e sugli sci in Val Gardena si svolge nel mese di febbraio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a febbraio in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Trentino Alto Adige oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Bolzano.


Tutti gli Eventi della settimana a Bolzano e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Trentino Alto Adige in corso:





Girando in Trentino Alto Adige... “Ferday - I Edizione”
Lo stabilimento della FAL sabato 5 ottobre ospita la Ferday la fiera della ferramenta. Saranno presenti circa 40 espositori per una superficie totale di 3.500 mq. Avrete la possibilità di conoscere le novità del settore e parlare direttamente con tecnici altamente specializzati. Visitabile dalle... [continua]

Girando in Trentino Alto Adige... “Le Giornate del Riesling”
Dal 19 ottobre al 24 novembre a Naturno, si volgerà la 15a edizione delle Giornate del Riesling, una vera e propria kermesse dedicata alla “regina delle uve bianche”. Durante le cinque settimane delle Giornate del Riesling si potranno degustare vini locali e internazionali o prendere parte a... [continua]