Gran Sfilata dei Saraceni 2023


In: Liguria : Savona : Borghetto Santo Spirito

Descrizione
Domenica 2 Febbraio il Borgo cittadino vi aspetta per festeggiare l'Edizione 2020 del Carnevale in concomitanza con la ricorrenza quinquennale della rievocazione religiosa-storica del Ringraziamento della Madonna della Guardia, per lo scampato sbarco a Borghetto S.S. dei Saraceni. Per questa festa, sono stati invitati diversi gruppi storici folkloristici che rappresentano i Saraceni: il Moro e la Corte di Mondovì, Bal Du Sabre gruppo Saraceno di Bagnasco, il gruppo I Saraceni della compagnia di Landolfo di Chieri, gruppo Saraceno di San Peyre (Cuneo), il gruppo dalla Spagna (Cadice) Moros y Cristianos e la partecipazione dei Tre Capitani Spagnoli della Commedia dell’Arte: Capitan Spaventa da Genova, Capitan Giangurgolo da Catanzaro e Capitan Matamoros da Borghetto.Ad aprire il corteo parteciperanno gli Sbandieratori di Castell’Alfero di Asti ed a seguire diverse delegazioni in costume da diverse regioni Italiane: da Torino Giaduja e Giacometta, da Bologna Balanzone, da Bergamo Brighella ed Arlecchino, da Cento l’Italia e Charlot e da Napoli Pulcinella e Colombina, seguiranno molte maschere e personaggi folkloristici Liguri, Piemontesi e Valdostani.


Indirizzo: P.zza Caduti sul Lavoro

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Santino Puleo


Gran Sfilata dei Saraceni si svolge nel mese di febbraio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a febbraio in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Liguria oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Savona.


Tutti gli Eventi della settimana a Savona e provincia:


Eventi Folkloristici in Liguria della settimana:

  • Festa di N.S. del Rosario il a Deiva Marina (SP)





Festa del Benessere in tutte le sue forme: dalle cure naturali al turismo green, dalla bioedilizia all’alimentazione sana. Si potranno: assaggiare specialità bio e vegan, svolgere attività fisica con il trail urbano, animatori per bambini, massaggio eseguito dagli esperti operatori delle... [continua]

Piazzale Carristi d'Italia, dal 2 al 4 agosto ospita lo Street Food all'italiana. Troverete una scelta ampia: dal salato al dolce alla birra artigianale! Il tutto accompagnato da musica, cabaret e spettacoli comici. Venerdì 2 agosto baby dance con "Eleonora senza pensieri eventi", Animazione con... [continua]