Gran Sfilata dei Saraceni 2021


In: Liguria : Savona : Borghetto Santo Spirito

Descrizione
Domenica 2 Febbraio il Borgo cittadino vi aspetta per festeggiare l'Edizione 2020 del Carnevale in concomitanza con la ricorrenza quinquennale della rievocazione religiosa-storica del Ringraziamento della Madonna della Guardia, per lo scampato sbarco a Borghetto S.S. dei Saraceni. Per questa festa, sono stati invitati diversi gruppi storici folkloristici che rappresentano i Saraceni: il Moro e la Corte di Mondovì, Bal Du Sabre gruppo Saraceno di Bagnasco, il gruppo I Saraceni della compagnia di Landolfo di Chieri, gruppo Saraceno di San Peyre (Cuneo), il gruppo dalla Spagna (Cadice) Moros y Cristianos e la partecipazione dei Tre Capitani Spagnoli della Commedia dell’Arte: Capitan Spaventa da Genova, Capitan Giangurgolo da Catanzaro e Capitan Matamoros da Borghetto.Ad aprire il corteo parteciperanno gli Sbandieratori di Castell’Alfero di Asti ed a seguire diverse delegazioni in costume da diverse regioni Italiane: da Torino Giaduja e Giacometta, da Bologna Balanzone, da Bergamo Brighella ed Arlecchino, da Cento l’Italia e Charlot e da Napoli Pulcinella e Colombina, seguiranno molte maschere e personaggi folkloristici Liguri, Piemontesi e Valdostani.


Indirizzo: P.zza Caduti sul Lavoro

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Santino Puleo


Gran Sfilata dei Saraceni si svolge nel mese di febbraio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a febbraio in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Liguria oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Savona.


Tutti gli Eventi della settimana a Savona e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Liguria in corso:





Girando in Liguria... “Festa Sacro Cuore di Maria”
Lovari frazione del Comune di Rezzoaglio Domenica 25 agosto vi aspetta con la Festa del Sacro Cuore di Maria. Il programma della giornata inizia alle 11:00 con la Santa Messa nel Tempio della Fraternità del paese, con la commemorazione di tutti i caduti delle guerre ed in particolare di quelli... [continua]

Piazzale Carristi d'Italia, dal 2 al 4 agosto ospita lo Street Food all'italiana. Troverete una scelta ampia: dal salato al dolce alla birra artigianale! Il tutto accompagnato da musica, cabaret e spettacoli comici. Venerdì 2 agosto baby dance con "Eleonora senza pensieri eventi", Animazione con... [continua]