Carnevalbenga 2005


In: Liguria : Savona : Albenga

Descrizione
Domenica 23 Febbraio vi aspetta il Carnevalbenga tra: sfilate di carri e maschere del folklore Italiano, che hanno caratterizzato Albenga fin dagli anni 20 del secolo scorso, per questa edizione, abbiamo realizzato un importante gemellaggio con la città di Carmagnola di Re Peperone e La Regina Pouvronera, per una simpatica unione di prodotti tipici, con i “Fantastici 4 di Albenga”, i famosi Re Carciofo, Principessa Zucchina Trombetta, Baronetto Asparago Violetto e Sir Cuore di Bue, per un’eccezionale piatto di eccellenze gastronomiche proposte in chiave folkloristica. A guidare la manifestazione lungo le vie cittadine, saranno presenti gli Sbandieratori di Castell'Alfero,con la partecipazione del complesso bandistico della Città di Albenga “Nostra Signora” di Pontelungo e la presenza di svariati carri allegorici provenienti dai Comuni e frazioni dell’Albenganese. A tutto questo faranno da cornice un mercatino dell’autentico artigianato, tante sorprese gastronomiche e dolci di carnevale proposti dai ristoranti e locali pubblici e dalle associazioni cittadine.


Indirizzo: Piazza Del Popolo

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nel mese di , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Santino Puleo


Carnevalbenga si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a dicembre in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Liguria oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Savona.






Girando in Liguria... “Tigullio Expo”
Tra le vie del centro storico, sulla passeggiata a mare e nei giardini si alterneranno più di 60 espositori, tra locali, nazionali ed internazionali, riuniti con lo scopo di affiancare le eccellenze del Tigullio alle specialità dei territori più diversi, prodotti del più vario artigianato e di... [continua]

I Giardini a Mare C. Colombo, ospitano Domenica 15 settembre il Green Village di Geronimo Stilton troverete tanti attività, giochi e laboratori per essere tutti uniti per la Terra!‬ In programma: Alle 11.00 inaugurazione del village e taglio del nastro; Dalle11.00 ‪alle 13.00‬... [continua]