Festival Internazionale della zampogna 2019


In: Molise : Isernia : Scapoli

Descrizione
Manifestazione a livello internazionale sulla zampogna. Persone provenienti da tutto il mondo si rincontrano danzano e cantano per le vie del paese a ritmo nn solo di zampogne, ma anche di ciaramelle, tamburelli e organetti.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia

Sito Web: www.comune.scapoli.is.it/hh/index.php


Festival Internazionale della zampogna si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a luglio in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Molise oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Isernia.






La festa è un omaggio alla traslazione del corpo del Santo Patrono S. Pardo, trasportato dalla Daunia su un carro agricolo in legno decorato con fiori e trainato da una coppia di mucche o buoi. La festa di San Pardo si svolge secondo un rituale ben preciso nell'arco di tre giorni, dal 25 al 27... [continua]

Girando in Molise... “Festa in piazza”
La "Festa in piazza" quest'anno si svolge a San giovanni in Galdo il 1° agosto. Ospite atteso della serata con relativo concerto è Maurizio Vandelli, fondatore e storico componente dell'Equipe 84. Il concerto si svolge in piazza, è aperto a tutti e durante la serata saranno allestiti stand... [continua]