Festa di San Michele 2020


In: Toscana : Prato : Carmignano

Descrizione
La festa è organizzata essenzialmente nel capoluogo e nelle frazioni limitrofe de La Serra e Santa Cristina a Mezzana, divise in quattro rioni che si contraddistinguono da colori e simboli:Rione Bianco o Rione della Torre; Rione Celeste o Rione dell’Arcangelo; Rione Giallo o Rione del Leone; Rione Verde o Rione dell’Arte. Ogni rione realizza una propria sfilata con dei carri allegorici e un largo numero di figuranti che in piazza danno vita alla rappresentazione del tema (precedentemente stabilito e ognuno diverso dall’altro) accompagnati da musiche, luci, balletti e effetti speciali, tutto l’insieme è un affascinante spettacolo che coinvolge lo spettatore facendogli rivivere momenti di vita paesana passati, come antiche feste, rievocazioni popolari, oppure aspetti di vita quotidiana, ma sempre e comunque legati alla tradizione Carmignanese.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: A.P.T. - Prato

Sito Web: www.festadisanmichele.it


Festa di San Michele si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a settembre in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Prato.


Tutti gli Eventi della settimana a Prato e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Il Cinema al Parco Martedì 16 Luglio alle 21:15 vi aspetta con il film - "Il sorriso di Elisabetta" - con una commedia tutta Italiana: Torno indietro e cambio vita, di Carlo Vanzina. Una pellicola divertente con una trama quantomeno originale con, tra gli altri, Raoul Bova, Ricky Memphis e... [continua]

Il centro storico di San Miniato, Domenica 29 settembre 2019 ositerà la 9^ edizione della Festa Dello Sport, una giornata all'insegna del divertimento, dell'attività fisica e del benessere. Dalle 15:00 in poi di fronte al Mume-Museo della Memoria (Loggiati di San Domenico) racconti di nonno... [continua]