Festa di San Michele 2019


In: Toscana : Prato : Carmignano

Descrizione
La festa è organizzata essenzialmente nel capoluogo e nelle frazioni limitrofe de La Serra e Santa Cristina a Mezzana, divise in quattro rioni che si contraddistinguono da colori e simboli:Rione Bianco o Rione della Torre; Rione Celeste o Rione dell’Arcangelo; Rione Giallo o Rione del Leone; Rione Verde o Rione dell’Arte. Ogni rione realizza una propria sfilata con dei carri allegorici e un largo numero di figuranti che in piazza danno vita alla rappresentazione del tema (precedentemente stabilito e ognuno diverso dall’altro) accompagnati da musiche, luci, balletti e effetti speciali, tutto l’insieme è un affascinante spettacolo che coinvolge lo spettatore facendogli rivivere momenti di vita paesana passati, come antiche feste, rievocazioni popolari, oppure aspetti di vita quotidiana, ma sempre e comunque legati alla tradizione Carmignanese.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: A.P.T. - Prato

Sito Web: www.festadisanmichele.it


Festa di San Michele si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a settembre in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Prato.


Eventi Folkloristici in Toscana della settimana:

  • Festa del Beatino il a Signa (FI)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Girando in Toscana... “Festival Corti in t.Ass.C.A”
Sabato 18 Aprile si svolgerà presso Le Murate, la premiazione del Festival dei Cortrometraggi in t.Ass.C.A. (Cerebrolesioni Acquisite). Durante questo evento verranno proiettati i cortometraggi selezionati e premiato il vincitore. Saranno inoltre presenti esperti del settore, giornalisti e... [continua]

Girando in Toscana... “XVI Fiera del Gusto”
Piazza Montanelli, ospiterà Sabato 25 Aprile la mostra mercato di prodotti enogastronomici di qualità, nella quasi totalità dei casi dal produttore al consumatore un vero paradiso per i buongustai che potranno assaggiare e poi comprare le specialità del nostro territorio e non solo, salumi... [continua]