Festa di San Michele 2024


In: Toscana : Prato : Carmignano

Descrizione
La festa è organizzata essenzialmente nel capoluogo e nelle frazioni limitrofe de La Serra e Santa Cristina a Mezzana, divise in quattro rioni che si contraddistinguono da colori e simboli:Rione Bianco o Rione della Torre; Rione Celeste o Rione dell’Arcangelo; Rione Giallo o Rione del Leone; Rione Verde o Rione dell’Arte. Ogni rione realizza una propria sfilata con dei carri allegorici e un largo numero di figuranti che in piazza danno vita alla rappresentazione del tema (precedentemente stabilito e ognuno diverso dall’altro) accompagnati da musiche, luci, balletti e effetti speciali, tutto l’insieme è un affascinante spettacolo che coinvolge lo spettatore facendogli rivivere momenti di vita paesana passati, come antiche feste, rievocazioni popolari, oppure aspetti di vita quotidiana, ma sempre e comunque legati alla tradizione Carmignanese.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: A.P.T. - Prato

Sito Web: www.festadisanmichele.it


Festa di San Michele si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a settembre in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Prato.


Tutti gli Eventi della settimana a Prato e provincia:

  • Gonfienti Lungo il Bisenzio – Biciclettata il a Prato (PO)
  • Nozze, Nozze, Nozze! dal al a Prato (PO)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Girando in Toscana... “Festa dello Sport - Pescia”
Il Centro Storico cittadino farà da cornice Domenica 15 Settembre 2019 alla “Festa dello Sport”. In esclusiva, in questa edizione, il 183° reggimento paracadutisti “Nembo” organizzerà prove fisiche e tecniche di allenamento militare. Vi aspettano tante esibizioni sportive con prove fisiche e... [continua]

Ritrovo Domenica 27 ottobre, alle 11,00 nel parcheggio di viale Davide Lazzaretti per la prima tappa del Gustatrekking che partirà da Arcidosso durante la festa "la castagna in festa". Lunghezza percorso circa 7,5 Km; Difficoltà media; Attrezzatura necessaria: scarpe da trekking, almeno un... [continua]