Festa di San Michele Arcangelo


In: Puglia : Foggia : Monte Sant'Angelo

Descrizione
E' una manifestazione che si tiene da ben 15 secoli e ricorda un'apparizione dell'Arcangelo Michele avvenuta nel V° sec. d.c.
I pellegrini giungono da ogni parte del mondo per partecipare alla processione che si tiene il giorno 29 settembre (giorno dell'apparizione) in cui viene portata dal vescovo la spada che l'Arcangelo-guerriero usa, secondo la tradizione, per scacciare il demonio.
Ma non è solo una festa religiosa; le 4 serate vengono allietate da concerti e spettacoli tenuti da personaggi dello spettacolo conosciutissimi (questo anno Gigi d'Alessio ). Tutti gli ingressi sono gratuiti.

Programma completo su www.montesantangelo.it


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Pasquale Rinaldi


Festa di San Michele Arcangelo si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a settembre in tutta Italia, Eventi Religiosi in Puglia oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Foggia.


Eventi Religiosi in Puglia della settimana:

  • Madonna della Coltura nel mese di a Parabita (LE)


Tutte le Manifestazioni in Puglia in corso:

  • dal al a Lecce (LE)
  • Arte ed architettura a Polignano dal al a Polignano Mare (BA)




Il 2 settembre Piazza Municipio a Molfetta si trasformerà in un salotto a cielo aperto. La rassegna di attualità giunta al terzo anno, che ospita autori, giornalisti e mette a confronto i loro libri. Pier Carlo Padoan, Dino Pesole, Roberto Maroni, Giuliano Foschini e Gabriella Genisi, saranno i... [continua]

Girando in Puglia... “Genius Luci”
In Piazza Matteotti, Sabato 7 dicembre 2019 alle 20:30 si accenderanno le nuove Luci e Suoni d'Artista per il quarto anno consecutivo. Le opere realizzate dalla cittadinanza, sotto la guida di designer, artigiani, makers, maestri della cartapesta insieme a scuole ed associazioni, illumineranno... [continua]