Festa di San Petronio patrono di Bologna 2018


In: Emilia Romagna : Bologna : Bologna

Descrizione
In occasione dei festeggiamenti in onore del Santo patrono, ci saranno anche momenti di festa religiosa e laica. Martedì 3, concerto di musica sacra alle 21:00 presso la Basilica di San Petronio. In Piazza Ravegnana, mercoledì 4 alle 12.40 omaggio alla statua del Santo. Nel pomeriggio si alterneranno vari eventi: alle 15.15 Sbandieratori Petroniani città di Bologna, alle 15.30 l'Associazione Concertistica Carmina et Cantica eseguirà "Le Celebri Ave Maria" Ensemble Accademia Musica Festival; Alle 17.00 Santa Messa in Basilica, a seguire processione con l’immagine del Santo; Alle 18.40 si esibirà il Coro "Le Verdi Note dell'Antoniano"; Alle 19.30 Festa popolare con gastronomia locale; Alle 20.30 Gun’s & Rosy e SoulTanto in concerto. Spettacolo dei fuochi d'artificio, chiuderà i festeggimaenti.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.manifestazionipetroniane.it


Festa di San Petronio patrono di Bologna si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a ottobre in tutta Italia, Eventi Religiosi in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Bologna.


Tutti gli Eventi della settimana a Bologna e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Girando in Emilia Romagna... “Intimità”
Il Teatri di Vita, mercoledì 28 marzo 2018 alle 21:00 ospiterà lo spettacolo "Intimità" scrittura condivisa Amor Vacui, regia Lorenzo Maragoni, con Andrea Bellacicco, Eleonora Panizzo, Andrea Tonin, drammaturgia Michele Ruol. Perché le mie relazioni sentimentali non riescono a durare? Perché... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Mai morti”
Il Teatri di Vita, ospiterà il monologo "Mai morti" testo e regia Renato Sarti con Bebo Storti. Mai Morti è una “affabulazione nera” che fa discutere, arrabbiare, divide, emoziona e commuove. Con una scrittura evocativa, Renato Sarti ripercorre la nostra storia recente attraverso i racconti di... [continua]