Festa di San Petronio patrono di Bologna 2018


In: Emilia Romagna : Bologna : Bologna

Descrizione
In occasione dei festeggiamenti in onore del Santo patrono, ci saranno anche momenti di festa religiosa e laica. Martedì 3, concerto di musica sacra alle 21:00 presso la Basilica di San Petronio. In Piazza Ravegnana, mercoledì 4 alle 12.40 omaggio alla statua del Santo. Nel pomeriggio si alterneranno vari eventi: alle 15.15 Sbandieratori Petroniani città di Bologna, alle 15.30 l'Associazione Concertistica Carmina et Cantica eseguirà "Le Celebri Ave Maria" Ensemble Accademia Musica Festival; Alle 17.00 Santa Messa in Basilica, a seguire processione con l’immagine del Santo; Alle 18.40 si esibirà il Coro "Le Verdi Note dell'Antoniano"; Alle 19.30 Festa popolare con gastronomia locale; Alle 20.30 Gun’s & Rosy e SoulTanto in concerto. Spettacolo dei fuochi d'artificio, chiuderà i festeggimaenti.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.manifestazionipetroniane.it


Festa di San Petronio patrono di Bologna si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a ottobre in tutta Italia, Eventi Religiosi in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Bologna.


Tutti gli Eventi della settimana a Bologna e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Girando in Emilia Romagna... “Mercatino Regionale Piemontese”
Corso Mazzini, ospiterà due giorni il Mercatino Regionale Piemontese, fiera itinerante delle eccellenze enogastronomiche piemontesi. Tra gli stand potrete trovare formaggi d’eccellenza, itartufi di Alba, ottimi vini come dolcetto, nebbiolo, moscato d’Asti e tanti altri vini DOC, salumi delle... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Alex Pinna / Gianni Asdrubali”
Palazzo Bevilacqua Ariosti, in occasione di Arte Fiera, ospiterà due progetti rispettivamente di Alex Pinna e di Gianni Asdrubali, a cura di Eli Sassoli de’ Bianchi ed Olivia Spatola. Nel chiostro Alex Pinna propone “TWIXT LAND & SEA: TALES”, un progetto costituito da due interventi, in cui le... [continua]