Festa della S.S. Croce 2019


In: Lazio : Frosinone : Pastena

Descrizione
Questa festa ricorre il 3 Maggio, giorno dedicato a S. Elena. La Solenne Messa è seguita dalla processione con la statua della S.S. Croce protettrice del Paese e una folla di persone l'accompagna per tutte le vie del Paese cantando il suo inno. I reggitori del baldacchino, con il Parroco e i reggitori del trono con il ciambellone al braccio, sono seguiti dal Maestro di Festa, dal Sindaco con la fascia tricolore e dalle Autorità civili del paese. Il tutto viene accompagnato da numerosi spari dei "fucilieri".
Info: Tel: Comune 0776.546531 Tel: 0775.211417; info@ciociariaturismo.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: A.P.T. Frosinone

Sito Web: www.ciociariaturismo.it


Festa della S.S. Croce si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi ad aprile in tutta Italia, Eventi Religiosi nel Lazio oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Frosinone.


Tutti gli Eventi della settimana a Frosinone e provincia:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





Girando nel Lazio... “Radio Beat”
All'’Auditorium del Seraphicum, giovedì 28 Marzo 2019 alle 10:30 e alle 20:30 andrà in scena Radio Beat, spettacolo teatrale-musicale basato su un testo originale di Claudia Borzi e Pietro Tirabassi con musica rigorosamente dal vivo. Lo spettacolo racconta, con il ritmo e lo stile della radio,... [continua]

Girando nel Lazio... “La Notte della lirica”
Il Castello Aragonese ospita sabato 17 Agosto alle 21:00 la “ La Notte della Lirica ” concerto con Olga De Maio soprano e Luca Lupoli tenore, artisti del Teatro San Carlo.L’ ensemble strumentale sarà diretto dal M° Francesco Schiattarella pianista, con il M° Andrea Ceccomori, flautista ed il... [continua]