Festa della S.S. Croce 2021


In: Lazio : Frosinone : Pastena

Descrizione
Questa festa ricorre il 3 Maggio, giorno dedicato a S. Elena. La Solenne Messa è seguita dalla processione con la statua della S.S. Croce protettrice del Paese e una folla di persone l'accompagna per tutte le vie del Paese cantando il suo inno. I reggitori del baldacchino, con il Parroco e i reggitori del trono con il ciambellone al braccio, sono seguiti dal Maestro di Festa, dal Sindaco con la fascia tricolore e dalle Autorità civili del paese. Il tutto viene accompagnato da numerosi spari dei "fucilieri".
Info: Tel: Comune 0776.546531 Tel: 0775.211417; info@ciociariaturismo.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: A.P.T. Frosinone

Sito Web: www.ciociariaturismo.it


Festa della S.S. Croce si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi ad aprile in tutta Italia, Eventi Religiosi nel Lazio oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Frosinone.


Tutti gli Eventi della settimana a Frosinone e provincia:

  • Il Gioco della Ruzzola nel mese di a Boville Ernica (FR)


Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





Girando nel Lazio... “Sagra del prosciutto”
Per due giorni la cittadina in festa vi aspetta con la Sagra del Prosciutto e l'artigianato locale della Catana. Un viaggio tra gusto e tradizione dove fanno da protagonisti i norcini del centro storico e le botteghe della lavorazione del cuoio. Percorrendo per le vie del paese tante saranno le... [continua]

Girando nel Lazio... “Bolsena 1328”
La cittadina vi aspetta per rivivere il medioevo con la rievocazione storica "Bolsena 1328", che rappresenta le battaglie che respinsero l'esercito di Ludovico IV il "Bavaro" dalla città di Bolsena. Nel 1328 l’Imperatore e le sue truppe, alla presenza dell’antipapa Niccolò V e di alcuni... [continua]