Festa di San Sebastiano 2020


In: Sicilia : Siracusa : Cassaro

Descrizione
La piccola comunità cassarese si appresta a festeggiare il prorio patrono San Giuseppe. Ogni anno la festa del paese dell'entroterra siracusano si celebra l'ultima domenica del mese di Luglio. I santi protettori di Cassaro sono 3: San Sebastiano, Sant'Antonio e il patrono San Giuseppe. I nostri avi, per non far torto a nessuno dei 3, decisero di festeggiare alternativamente i protettori del paese. Quest'anno è la volta di San Giuseppe. Domenica 28 luglio alle ore 12,00 si potrà assistere alla tradizionale e spettacolare uscita del venerato simulacro e a seguire processione per le vie cittadine. Nella stessa giornata, alle 19,00 la Santa Messa solenne sarà presieduta dall'Arcivescovo di Siracusa Mons. Salvatore Pappalardo. Alle 20,00 seguirà la processione con il simulacro. Chiuderà i festeggiamenti un imponente spettacolo pirotecnico.


Indirizzo: Via San Sebastiano, 41

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Mariella

Sito Web: www.comune.cassaro.sr.it


Festa di San Sebastiano si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a luglio in tutta Italia, Eventi Religiosi in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Siracusa.


Tutti gli Eventi della settimana a Siracusa e provincia:

  • Gara ciclistica internazionale trofeo Pantalica nel mese di a Sortino (SR)

Eventi Religiosi in Sicilia della settimana:

  • Festa del Crocifisso nel mese di a San Marco d'Alunzio (ME)
  • Madonna del Soccorso nel mese di a Sciacca (AG)
  • Festa di San Michele nel mese di a Caltanissetta (CL)


Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:

  • "Dalle linee della mano" - c/o Teatro Bellini dal al a Palermo (PA)




Girando in Sicilia... “Festa di San Domenico Savio”
La festa di San Domenico Savio anima il quartiere periferico di Scordia alta, tra celebrazioni religiose, spettacoli musicali e folcloristici. Ma il momento più suggestivo è la processione con il simulacro e la reliquia di San Domenico Savio, che attraversa quelle strade lungo le quali... [continua]

Girando in Sicilia... “Aquiloni”
Al Castello Ursino, sabato 26 agosto alle 21:00 va in scena lo spettacolo "Aquiloni" che racconta l'incontro di due anime Salvatore detto Salvo e Maria detta Maddy. Un uomo e una donna, non come tanti. Salvatore detto Salvo è un nullafacente, figlio di una suora, vive in un convento. E'... [continua]