Festa di San Giuseppe 2018


In: Sicilia : Palermo : Villafrati

Descrizione
La festa di San Giuseppe (Santo Patrono di Villafrati) si snoda in 2 giorni, ossia, l'ultimo week-end del mese di agosto. Il sabato è il giorno pagano. In tale giorno è prevista la commedia dialettale o lo spettacolo di musica leggera oltre che la seconda edizione della notte bianca. La domenica è, invece, il giorno religioso.
Sono previsti durante questa giornata, Processione della Bara di San Giuseppe e Sante Messe alle presenza delle autorità civili e militari cittadine oltre alla tradizionalissima "Vulata di L'ancili".


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ciro

Sito Web: www.comune.villafrati.pa.it


Festa di San Giuseppe si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi ad agosto in tutta Italia, Eventi Religiosi in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Palermo.


Tutti gli Eventi della settimana a Palermo e provincia:

  • Sagra del pesce il a Balestrate (PA)

Eventi Religiosi in Sicilia della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:

  • Fiera dell'antiquariato nel mese di a Agrigento (AG)
  • Stella Maris, festa nelle acque del porto nel mese di a Augusta (SR)
  • Sfilata a Taormina trasmessa da Rai1 in diretta il a Taormina (ME)
  • La festa del Muzzuni nel mese di a Alcara Li Fusi (ME)
  • 2° Trofeo Nazionale Motociclistico Pergusa nel mese di a Pergusa (EN)




Nell’antico borgo di Gesso a partire dalle 17:00 si svolgerà la “Rassegna Popolare Ibbisota – Sagra del Cannolo e Sfilata dei Carretti Siciliani”. La manifestazione sarà svolto con il patrocinio della città metropolitana di Messina, il patrocinio da parte dell’ARS (Assemblea Regionale Siciliana)... [continua]

Girando in Sicilia... “23° Sagra della castagna”
San Salvatore di Fitalia, vi aspetta per un fine settimana all'insegna della giovialità e prodotti tipici dei Nebrodi. Tra musica e balli la castagna viene proposta in tutte le versioni culinarie, dalle semplici e gustose caldarroste alla squisita pasta alle castagne. Il menu è ricco di tante... [continua]