Sagra dei SS medici e martiri Cosma e Damiano


In: Puglia : Bari : Bitonto

Descrizione
Solenne processione dei SS Medici con partenza alle 8:00 dalla Basilica loro dedicata. Il passo è lentissimo e viene accompagnata da migliaia di fedeli che percorrono a piedi scalzi il tratto della processione e con ceri che partono da 1 Kg e terminano a 100Kg. Rientro previsto in serata alle 21:00 con messa solenne. La Sagra si svolge tutti gli anni la terza domenica di ottobre.

Info:
www.comune.bitonto.ba.it


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Angelo


Sagra dei SS medici e martiri Cosma e Damiano si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a dicembre in tutta Italia, Eventi Religiosi in Puglia oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Bari.






La 64° edizione del Carnevale di Massafra - Summer Carnival, prende il via martedì 25 luglio, con la Parata degli Artisti, Smile Circus per le vie del Centro Storico; Mercoledi 26, dj set di @joetvannelli; Giovedì 26 Pino Campagna si esibirà in Piazza Dante Alighieri; Venerdì 27 in Piazzetta... [continua]

Girando in Puglia... “Genius Luci”
In Piazza Matteotti, Sabato 7 dicembre 2019 alle 20:30 si accenderanno le nuove Luci e Suoni d'Artista per il quarto anno consecutivo. Le opere realizzate dalla cittadinanza, sotto la guida di designer, artigiani, makers, maestri della cartapesta insieme a scuole ed associazioni, illumineranno... [continua]