Solenni festeggiamenti in onore di San Vito Martire 2019


In: Puglia : Bari : Polignano Mare

Descrizione
Torna come ogni, la Festa di San Vito Martire, patrono della città, il cui culto è legato alla leggendaria traslazione delle reliquie nel 801 ad opera della principessa Fiorenza, da Basterna, alle foci del Sele, al Porto Mariano, l'attuale villaggio di San Vito. L'evento viene festeggiato con una suggestiva processione a mare nella quale il Santo, trasportato su un altare galleggiante, conduce i fedeli in un corteo di barche e fiaccole dall'Abbazia di S. Vito al porticciolo di Cala Paguro.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: notte&di

Sito Web: www.nottedi.beepworld.it


Solenni festeggiamenti in onore di San Vito Martire si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a giugno in tutta Italia, Eventi Religiosi in Puglia oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Bari.


Tutti gli Eventi della settimana a Bari e provincia:

  • Sagra del Calzone di Cipolla nel mese di a Binetto (BA)
  • Restauri diretti in composito: corso pratico dal al a Bari (BA)


Tutte le Manifestazioni in Puglia in corso:





Girando in Puglia... “Birra fra i Trulli”
Manifestazione all'insegna del gusto e del divertimento. Sette giorni di musica, con dj set e animazione, le sere saranno animate da varie band musicali. Divertimento per i più piccoli con la mascotte dell'evento. L'associazione turistica ProLoco Alberobello metterà a disposizione tante birre... [continua]

In Piazza Plebiscito, sabato 15 settembre grazie alla complicità del fuoco, i suggestivi contenitori di terracotta celebreranno le cotture originali di pietanze rispettose delle antiche ricette pronte a deliziare anche i palati più esigenti in una cornice storica-folkloristica tra pizziche,... [continua]