Festa di San Calogero 2020


In: Sicilia : Agrigento : Agrigento

Descrizione
San Calogero è venerato nell'agrigentino come grande taumaturgo. In suo onore, nel mese di luglio, si tengono numerose iniziative rituali e celebrative, tra le quali spicca la grandiosa processione durante la quale la statua del santo è trasportata da uomini in camicia bianca con lo stemma di San Calogero.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »


Festa di San Calogero si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a luglio in tutta Italia, Eventi Religiosi in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Religiosi ad Agrigento.


Tutti gli Eventi della settimana ad Agrigento e provincia:

  • "Rugantino" - Teatro Pirandello dal al a Agrigento (AG)
  • Madonna del Soccorso nel mese di a Sciacca (AG)
  • "A time for dirty dancing" - c/o Teartro Pirandello dal al a Agrigento (AG)

Eventi Religiosi in Sicilia della settimana:

  • Festa patronale di San Corrado il a Noto (SR)


Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:

  • Gara ciclistica internazionale trofeo Pantalica nel mese di a Sortino (SR)
  • "Dalle linee della mano" - c/o Teatro Bellini dal al a Palermo (PA)




Girando in Sicilia... “Festa di San Lorenzo”
La cittadina, si prepara per i festeggiamenti in onore del martire e diacono San Lorenzo. In mattinata la tradizionale ed emozionante "Svelata" del Santo, che per mezzo di un ascensore posto dietro l'altare maggiore viene sollevato alla vista dei fedeli, che lo aspettano dopo un anno. In serata,... [continua]

L'antico quartiere "Circiara", per la due giorni si trasformerà in un villaggio delle tradizioni, ambientato nella Sicilia del secolo scorso, dove sarà possibile degustare prodotti tipici, assistere a spettacoli folcloristici e giocare come si faceva una volta. Centinaia di figuranti, antiche... [continua]