Festival Du Gnocculo 2019


In: Sicilia : Trapani : Sagre Trapani : Petrosino

Descrizione
Il Borgo Marinaro, vi aspetta domenica 22 Luglio per deliziarvi con la bontà dello Gnocculo, pasta fresca artigianale, condita a scelta con sugo di carne o di pesce, accompagnata da un buon bicchiere di vino e dolci tipici siciliani. Si inizierà alle 19:00 con il laboratorio delle tradizioni “Impariamo l’arte delle Gnocculo”, a cura dell’Ass. Auser Petrosino, alle 20:00 inizio della degustazione dello Gnocculo a cura dell’ass. Original NEP. La piazza cittadina, ospiterà inoltre, stand espositivi dell’artigianato locale e buona musica a cura di Peppe Quinci e Katiuska Falbo tra: (Canti, Cunti e Balli...).


Indirizzo: Piazza Biscione

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: francesco


Festival Du Gnocculo si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a luglio in tutta Italia, Sagre in Sicilia oppure le sole pagine di Sagre a Trapani.


Sagre in Sicilia della settimana:






La manifestazione, dedicata alle vetture storiche e moderne del glorioso marchio del Biscione. I Siciliani in Alfa guidati dal presidente Calogero Montalbano e il suo direttivo, in collaborazione con un altro gruppo con la stessa passione della provincia di Messina, gli Alfisti dello Stretto,... [continua]

Girando in Sicilia... “Sagra del nocattolo”
Manifestazione dedicata al dolce tradizionale dalla storia antica, dal sapore unico profumato e a i prodotti tipici nicosiani. In programma degustazioni: del Nocattolo (dolce Nicosiano), mozzarella di bufala, provola di bufala, salumi, formaggi, guastedda, birra artigianale, vino locale,... [continua]