Festival Du Gnocculo 2020


In: Sicilia : Trapani : Sagre Trapani : Petrosino

Descrizione
Il Borgo Marinaro, vi aspetta domenica 22 Luglio per deliziarvi con la bontà dello Gnocculo, pasta fresca artigianale, condita a scelta con sugo di carne o di pesce, accompagnata da un buon bicchiere di vino e dolci tipici siciliani. Si inizierà alle 19:00 con il laboratorio delle tradizioni “Impariamo l’arte delle Gnocculo”, a cura dell’Ass. Auser Petrosino, alle 20:00 inizio della degustazione dello Gnocculo a cura dell’ass. Original NEP. La piazza cittadina, ospiterà inoltre, stand espositivi dell’artigianato locale e buona musica a cura di Peppe Quinci e Katiuska Falbo tra: (Canti, Cunti e Balli...).


Indirizzo: Piazza Biscione

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: francesco


Festival Du Gnocculo si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a luglio in tutta Italia, Sagre in Sicilia oppure le sole pagine di Sagre a Trapani.


Sagre in Sicilia della settimana:

  • Sagra dell'arancia e festa dell'olio dal al a Scillato (PA)


Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:

  • dal al a Corleone (PA)
  • Fiera dell'Antiquariato nel mese di a Vittoria (RG)
  • Visita guidata "Il quartiere Angeli di Caltanissetta" nel mese di a Caltanissetta (CL)




Presso la sede della Fondazione Istituto di Alta Cultura Orestiadi, Baglio di Stefano, Contrada Salinella, verranno svolti una serie di laboratori: Incontrarsi e Rivedersi al Festival delle Orestiadi di Gibellina. Si tratta di laboratori di visione dedicati al pubblico, per sviluppare uno... [continua]

Domenica 8 Dicembre, verrà inaugurato Presepe Artistico Meccanico Blufi. Giunto alla 9a Edizione, ancora una volta non smette di crescere e di portare autentiche novità da far ammirare ai propri visitatori. Colori, musiche, odori, piccoli ed autentici capolavori d'artigianato arricchiscono e... [continua]