Sacra rappresentazione della passione, morte e resurrezione Gesu'


In: Lazio : Latina : Formia

Descrizione
Domenica 17 marzo nel centro storico di Castellone di Formia ci sarà la sacra rappresentazione della passione, morte e resurrezione di Gesù, dall'entrata a Gerusalemme all'annuncio della resurrezione.
Le strade e le piazze del centro storico sono lo scenario naturale alla rappresentazione che vede impegnate oltre cento persone per l'allestimento e lo svolgimento. Circa sessanta giovani, ragazzi ed adolescenti del centro storico, con i vestiti d'epoca, rappresentano le scene prese dai vangeli.
L'inizio della sacra rappresentazione e' fissato per le 19:00 da piazza Sant'Erasmo ed in caso di pioggia si svolgera' nella chiesa parrocciale di Sant'Erasmo.

Info:
www.comune.formia.lt.it


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato il ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: MATTEIS GIOVANNI

Sito Web: associazione culturale sant'erasmo


Sacra rappresentazione della passione, morte e resurrezione Gesu' si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a marzo in tutta Italia, Eventi Religiosi nel Lazio oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Latina.


Tutti gli Eventi della settimana a Latina e provincia:


Eventi Religiosi nel Lazio della settimana:

  • dal al a Ronciglione (VT)
  • Misteri di S. Cristina nel mese di a Bolsena (VT)


Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





Il Museo Civico di Zoologia, martedì 13 marzo 2018 alle 10.00 ospiterà la rassegna "Creativi per natura - Primavera nei musei naturalistici del Lazio". Il nuovo progetto che coinvolge 10 musei della natura appartenenti al Sistema museale Resina della Regione Lazio. Con l’occasione sarà anche... [continua]

La Galleria Medina Eventi Arte Design, ospiterà la mostra “L’uomo e gli spazi informali” organizzata dal Movimento dei Pentastrattisti Italiani, curato da Massimo Picchiami. Ad esporre i seguenti artisti del movimento: Lorenzo Mignani, Silvana Martini, Francesco Ulissi, Lucia Sanavio, Vanessa... [continua]