Festeggiamenti in onore di S. Annibale Maria Di Francia 2019


In: Sicilia : Messina : Messina

Descrizione
Annualmente, il 16 maggio, la città di Messina si stringe intorno al suo Santo concittadino S. Annibale Maria Di Francia, Padre degli orfani e dei poveri, per rendergli l'omaggio dovuto e unirsi alle migliaia di devoti che in pellegrinaggio si portano alla Basilica che custodisce le sue spoglie mortali. Questo giorno ricorda a tutti, il giorno in cui il Santo fu canonizzato, in piazza S. Pietro dal Papa Giovanni Paolo II. Una festa all'insegna della grande devozione e sopratutto della gratitudine, per un Santo che ha segnato la storia della città e lasciato un esempio di carità e amore verso i più poveri e i derelitti della società civile.


Indirizzo: Via S. Cecilia

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Michele Randazzo

Sito Web: www.basilicaantoniana.it


Festeggiamenti in onore di S. Annibale Maria Di Francia si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a maggio in tutta Italia, Eventi Religiosi in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Messina.


Eventi Religiosi in Sicilia della settimana:

  • Festa di Sant'Antonio Abate nel mese di a Caltanissetta (CL)


Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:





La Chiesa di San Nicolò al Borgo, ospiterà venerdì 5 maggio alle 19:00 l'incontro con Corrado Lorefice, attuale arcivescovo di Palermo, è autore di un libro su padre Pino Puglisi: La Compagnia del Vangelo, Discorsi e idee di Padre Pino Puglisi. L'incontro, aperto a tutti , sarà occasione per... [continua]

Mostra del Presepe artistico-semovente di Giacomo Randazzo. Attraverso i suoi personaggi collocato in ambientazioni tipiche dell'ambiente contadino siciliano, fa rivivere il mondo rurale della Sicilia della metà del secolo scorso inserendolo nella magia del Natale, in cui alla nascita del... [continua]