Festeggiamenti in onore di S. Annibale Maria Di Francia 2020


In: Sicilia : Messina : Messina

Descrizione
Annualmente, il 16 maggio, la città di Messina si stringe intorno al suo Santo concittadino S. Annibale Maria Di Francia, Padre degli orfani e dei poveri, per rendergli l'omaggio dovuto e unirsi alle migliaia di devoti che in pellegrinaggio si portano alla Basilica che custodisce le sue spoglie mortali. Questo giorno ricorda a tutti, il giorno in cui il Santo fu canonizzato, in piazza S. Pietro dal Papa Giovanni Paolo II. Una festa all'insegna della grande devozione e sopratutto della gratitudine, per un Santo che ha segnato la storia della città e lasciato un esempio di carità e amore verso i più poveri e i derelitti della società civile.


Indirizzo: Via S. Cecilia

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Michele Randazzo

Sito Web: www.basilicaantoniana.it


Festeggiamenti in onore di S. Annibale Maria Di Francia si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a maggio in tutta Italia, Eventi Religiosi in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Messina.


Tutti gli Eventi della settimana a Messina e provincia:

  • Festa del Crocifisso nel mese di a San Marco d'Alunzio (ME)
  • "Agata" - c/o Teatro Vittorio Emanuele dal al a Messina (ME)
  • Sposilando - Mostra mercato specializzata dal al a Capo d'Orlando (ME)

Eventi Religiosi in Sicilia della settimana:

  • Madonna del Soccorso nel mese di a Sciacca (AG)
  • Festa di San Michele nel mese di a Caltanissetta (CL)


Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:

  • Gara ciclistica internazionale trofeo Pantalica nel mese di a Sortino (SR)
  • "Dalle linee della mano" - c/o Teatro Bellini dal al a Palermo (PA)




Girando in Sicilia... “Festa della Mietitura”
La Contrada Landro di Gioiosa Marea, vi aspetta per rivivere il rito della mietitura del grano fatta a mano, accompagnata da giochi, musica e canti. I braccianti vestiranno con abiti tradizionali e utilizzeranno gli indumenti e gli strumenti propri per la falciatura del grano: grembiule e... [continua]

Presso il Parco Ettore Paternò del Toscano, si svolgerà la 12 edizione "Amici Moto d'Epoca", con Mostra scambio e Raduno moto d'epoca. In programma sabato 15 e 16, dalle 09.00 alle 18.00 mostra scambio; Domenica 16, dalle 09.00 alle 11,30 raduno moto d'epoca, alle 11:30 giro turistico, alle... [continua]