Festeggiamenti in onore di S. Annibale Maria Di Francia 2025


In: Sicilia : Messina : Messina

Descrizione
Annualmente, il 16 maggio, la città di Messina si stringe intorno al suo Santo concittadino S. Annibale Maria Di Francia, Padre degli orfani e dei poveri, per rendergli l'omaggio dovuto e unirsi alle migliaia di devoti che in pellegrinaggio si portano alla Basilica che custodisce le sue spoglie mortali. Questo giorno ricorda a tutti, il giorno in cui il Santo fu canonizzato, in piazza S. Pietro dal Papa Giovanni Paolo II. Una festa all'insegna della grande devozione e sopratutto della gratitudine, per un Santo che ha segnato la storia della città e lasciato un esempio di carità e amore verso i più poveri e i derelitti della società civile.


Indirizzo: Via S. Cecilia

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Michele Randazzo

Sito Web: www.basilicaantoniana.it


Festeggiamenti in onore di S. Annibale Maria Di Francia si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a maggio in tutta Italia, Eventi Religiosi in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Messina.


Tutti gli Eventi della settimana a Messina e provincia:

  • dal al a Sinagra (ME)
  • Visita guidata a castelli e dimore storiche dal al a Capo d'Orlando (ME)

Eventi Religiosi in Sicilia della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:

  • Sagra dell'arancia e festa dell'olio dal al a Scillato (PA)
  • Visita guidata "Il quartiere Angeli di Caltanissetta" nel mese di a Caltanissetta (CL)
  • Fiera dell'Antiquariato nel mese di a Vittoria (RG)




Festa padronale tra riti religiosi e civili.Il Santo viene feteggiato il 23, con la Solenne Processione del Simulacro per le vie del paese. Molto toccante è l'uscita del Simulacro dalla chiesa, il ballo di San Giorgio che si svolge in alcuni luoghi storici del paese al corso principale e in... [continua]

Il centro cittadino per tre giorni farà da cornice alla manifestazione Little Sicily - La Sicilia che Eccelle. Gli stand enogastronomici saranno come sempre protagonisti insieme ai laboratori del gusto curati da Slow Food Sicilia. Cibo non solo da assaporare, ma anche da raccontare grazie al... [continua]