Festeggiamenti in onore di S. Annibale Maria Di Francia 2021


In: Sicilia : Messina : Messina

Descrizione
Annualmente, il 16 maggio, la città di Messina si stringe intorno al suo Santo concittadino S. Annibale Maria Di Francia, Padre degli orfani e dei poveri, per rendergli l'omaggio dovuto e unirsi alle migliaia di devoti che in pellegrinaggio si portano alla Basilica che custodisce le sue spoglie mortali. Questo giorno ricorda a tutti, il giorno in cui il Santo fu canonizzato, in piazza S. Pietro dal Papa Giovanni Paolo II. Una festa all'insegna della grande devozione e sopratutto della gratitudine, per un Santo che ha segnato la storia della città e lasciato un esempio di carità e amore verso i più poveri e i derelitti della società civile.


Indirizzo: Via S. Cecilia

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Michele Randazzo

Sito Web: www.basilicaantoniana.it


Festeggiamenti in onore di S. Annibale Maria Di Francia si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a maggio in tutta Italia, Eventi Religiosi in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Messina.


Eventi Religiosi in Sicilia della settimana:

  • Festa di Sant'Antonio Abate nel mese di a Caltanissetta (CL)


Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:





Girando in Sicilia... “Presepe Vivente”
Il castello e i suoi tesori, il borgo e le sue strette viuzze, i suoi cortili, gli odori forti, le case basse, i dammusi, la sua gente: contadini, artigiani, pastori, vi aspettano a Licodia per la rappresentazione del presepe vivente. Il tutto accompagnata dal sapore di cibi genuini e buoni... [continua]

Girando in Sicilia... “Festival Du Gnocculo”
Il Borgo Marinaro, vi aspetta domenica 22 Luglio per deliziarvi con la bontà dello Gnocculo, pasta fresca artigianale, condita a scelta con sugo di carne o di pesce, accompagnata da un buon bicchiere di vino e dolci tipici siciliani. Si inizierà alle 19:00 con il laboratorio delle tradizioni... [continua]