Incontro con Corrado Lorefice, Arcivescovo di Palermo 2020


In: Sicilia : Catania : Catania

Descrizione
La Chiesa di San Nicolò al Borgo, ospiterà venerdì 5 maggio alle 19:00 l'incontro con Corrado Lorefice, attuale arcivescovo di Palermo, è autore di un libro su padre Pino Puglisi: La Compagnia del Vangelo, Discorsi e idee di Padre Pino Puglisi. L'incontro, aperto a tutti , sarà occasione per scoprire segni e testimonianze di speranza che emergono nel tessuto della terra di Sicilia, attraverso la figura di un prete che la Chiesa ha riconosciuto beato proprio per la sua compromissione totale con il Vangelo dentro le problematiche del territorio in cui ha speso le sue energie e vissuto in pieno il suo essere sacerdote.


Indirizzo: Via Feletti, 2

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: MIRELLA SCALIA

Sito Web: https://www.facebook.com/ProSanctitateSicilia/


Incontro con Corrado Lorefice, Arcivescovo di Palermo si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a maggio in tutta Italia, Eventi Religiosi in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Catania.



Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:





Girando in Sicilia... “Festa di San Giuseppe”
Festa in onore di San Giuseppe, con un ricco programma di appuntamenti. Corteo della Luce e svelata del simulacro del Patrono al termine canto del vespro ed esecuzione della cantata sul sacrato della Chiesa Madre. A conclusione della cantata fuochi d'artificio. Trionfale uscita della "vara" con... [continua]

Nella Basilica Antoniana di Messina, in occasione dei festeggiamenti in onore di S. Antonio da Padova, ricco programma d'appuntamenti. Il 12 e 13 giugno sono i giorni del pellegrinaggio, dalle prime ore del giorno sino a tarda sera la fede e la pietà della gente si esprime in un commosso e... [continua]