Festeggiamenti Patronali alla Pieve di Vinacciano 2020


In: Toscana : Pistoia : Serravalle Pistoiese

Descrizione
Come antica tradizione vuole, anche quest'anno per la popolazione di Vinacciano e tutti quanti vorranno unirsi a loro, il giorno 22 luglio si terrà una messa solenne con processione in onore della Beata Vergine del Carmelo, venerata fin dai tempi più antichi in questa terra. Per onorare questa Divina signora il popolo di Vinacciano ha richiesto l'aiuto degli abitanti di Serravalle, cui sono legati storicamente da moltissimo tempo, che con grande affetto, per ricambiare questo grande privilegio parteciperanno con la Banda musicale "Giuseppe Verdi" di Serravalle Pistoiese ed il gruppo storico "Arcieri di Serravalle Pistoiese". Ma la sorpresa sarà alla fine dei solenni riti religiosi: un breve omaggio musicale.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Daniele

Sito Web: www.vinacciano.it/


Festeggiamenti Patronali alla Pieve di Vinacciano si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a luglio in tutta Italia, Eventi Religiosi in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Pistoia.


Tutti gli Eventi della settimana a Pistoia e provincia:


Eventi Religiosi in Toscana della settimana:

  • Fiera di San Lorenzo - Piazza Gramsci il a Castelfiorentino (FI)
  • San Lorenzo - Festa del Patrono il a Arcidosso (GR)
  • Festa della Madonna delle Nevi il a Castell'azzara (GR)
  • Fiera di S. Lorenzo nel centro storico il a Marradi (FI)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





10a edizione della festa medievale Salamarzana, con il sorprendente spettacolo di Firenza Guidi rievocherà la battaglia di Castruccio Castracani, sconfitto nel Castello di Fucecchio nel 1323. “Castruccio entra di notte nel castello e si dirige immediatamente verso la rocca. Qualcuno aveva dato... [continua]

“Toccare il cielo con tre dita”, è il titolo dell’incontro che si terrà venerdì 27 settembre alle 21:00 nella sala conferenze di Banca di Pescia e Cascina con il campione paraolimpico Andrea Lanfri. Lanfri, 33 anni, è il primo atleta uomo italiano con doppia amputazione agli arti inferiori a... [continua]