Festa della Madonna del Porto 2020


In: Abruzzo : Chieti : San Vito Chietino

Descrizione
La mattina del 29 luglio, all’alba, la Madonna del Porto viene prelevata dalla chiesa e collocata in una barca scelta per il viaggio in mare che la porterà nel luogo designato per la benedizione dei natanti che partecieranno. A sera poi le barche rientreranno in Porto e la Madonna sarà portata in processione.
Info:tel. 087261089


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »


Festa della Madonna del Porto si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a luglio in tutta Italia, Eventi Religiosi in Abruzzo oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Chieti.






A Corropoli a luglio si tiene una bellissima rievocazione storica in occasione della Pentecoste Celestiana. Si tratta di una serie di giochipopolari come ad esempio la corsa con le botti che si svolge nel centro storico. Si deve percorrere un tratto di circa 700 metri a staffetta e vi... [continua]

In seguito al successo riscontrato per la 1a edizione della manifestazione, anche per quest'anno abbiamo pensato di riproporre il raduno. A differenza dell'anno scorso, questa volta abbiamo pensato di coinvolgere non solo i mezzi militari storici, ma anche quelli classici d'epoca relativi allo... [continua]