Festa della Madonna del Porto 2020


In: Abruzzo : Chieti : San Vito Chietino

Descrizione
La mattina del 29 luglio, all’alba, la Madonna del Porto viene prelevata dalla chiesa e collocata in una barca scelta per il viaggio in mare che la porterà nel luogo designato per la benedizione dei natanti che partecieranno. A sera poi le barche rientreranno in Porto e la Madonna sarà portata in processione.
Info:tel. 087261089


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »


Festa della Madonna del Porto si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a luglio in tutta Italia, Eventi Religiosi in Abruzzo oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Chieti.


Tutti gli Eventi della settimana a Chieti e provincia:

  • Anxanum Antiqua presso Ponte di Diocleziano nel mese di a Lanciano (CH)





A Pacentro si svolgerà la rievocazione storica «I Caldoreschi.L'Arrolamento della Gente d'Arme di Antonio Caldora nell'anno del Signore 1450». Nel contesto della splendida cittadina medievale si svolgeranno investiture di cavalieri, matrimoni medievali, processi per eresia e magia nera. Questa... [continua]

Girando in Abruzzo... “Festa del narciso”
L'ultima domenica di maggio si svolge a Rocca di Mezzo, come ogni anno, la tradizionale Festa del Narciso. L'Altopiano delle Rocche infatti in primavera è imbiancato e profumato da splendidi narcisi che vengono poi raccolti e utilizzati per abbellire i carri allegorici che sfileranno in piazza... [continua]